Fortissime raffiche di vento hanno sradicato un albero in corso Umberto I. Il crollo si è verificato di fronte all’ex pasticceria La romana, in pieno centro a Civitanova.
Anche oggi pomeriggio un acquazzone si è abbattuto lungo la costa, prima a Porto Recanati e Potenza Picena e poi a Civitanova, Morrovalle e Montecosaro, in tutto ben quaranta gli interventi, e a seguire la perturbazione si è spostata anche nell’entroterra. Chicchi di grandine come palline da golf. Prima il vento ha iniziato a soffiare fortissimo con raffiche fino a 35 nodi (quasi 65 chilometri orari), poi un violentissimo nubifragio si è abbattuto su Civitanova con piogge abbondanti e grandine. Un bombardamento di chicchi che ha danneggiato anche infissi e serrande. Oltre all’albero crollato sul corso si registra anche un’altra pianta caduta in collina, in contrada San Savino. Il alcune zone della città si sono verificati distacchi di corrente.
La quantità d’acqua così abbondante in pochi minuti ha provocato temporanei allagamenti nelle vie principali della città. I tombini e canali di scolo infatti sono stati inondati non riuscendo a smaltire l’acqua in eccesso e riversandosi in superficie. Problemi lungo i vialetti di piazza e lungo corso Vittorio Veneto. Molte le piante e i rami caduti. Oltre alla zona di campagna in contrada San Savino e la pianta su Corso Umberto I un albero ha ostruito il passaggio in via Capuana. Problemi anche in superstrada dove è intervenuta la polizia stradale nella zona fra Morrovalle e Montecosaro e all’imbocco dell’autostrada in via Einaudi. Crollo di un albero anche in zona Fontenoce a Recanati all’imbocco con la strada Regina. Il nubifragio ha provocato anche allagamenti di scantinati. Problemi perfino a Palazzo Sforza dove l’atrio del palazzo comunale e la sala consiliare si sono allagati.
(Ultimo aggiornamento alle 17)
Grandinata anche sull’entroterra Strade allagate e rami caduti (Foto-Video)
Albero caduto in via Capuana a Civitanova
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati