Raid al Val di Chienti,
banditi assaltano la gioielleria
a colpi di mazza

MACERATA - Colpo nella notte al centro commerciale di Piediripa, in azione una banda di malviventi con il volto travisato. Sono entrati dal bar/ristorante Alta Marea, quindi hanno forzato la serranda del negozio e distrutto le vetrine. Una commessa: «Sono stati dentro poco più di un minuto al massimo, più i danni che il bottino»

- caricamento letture
furto-val-di-chienti3_censored-650x366

Le vetrine spaccate della gioielleria con le commesse che stanno facendo l’inventario

Assalto al centro commerciale Val di Chienti, nel mirino dei malviventi la gioielleria Blue Spirit. E’ successo nella notte. Un raid ben organizzato quello messo a segno, a quanto sembrerebbe, da una banda specializzata.

furto-val-di-chienti1_censored-325x244Sicuramente più di due le persone che sono entrate in azione, tutte con il volto travisato. Sono entrati spaccando la porta vetrata del bar-ristorante Alta Marea che dà sull’esterno, quindi si sono diretti alla gioielleria. Qui hanno forzato la serranda e nonostante l’allarme sono riusciti a fare razzia dei gioielli presenti nelle vetrine, sfondate a colpi di mazza. Sono riusciti a scappare poco prima dell’arrivo della polizia e della vigilanza. Un raid fulmineo. Le immagini del circuito di videosorveglianza interna hanno ripreso la scena e potrebbero dare un’aiuto alle indagini, condotte dalla Squadra mobile. «Sono stati dentro poco più di un minuto al massimo – racconta una commessa – L’allarme è scattato verso mezzanotte e mezza e siamo state allertata dalla vigilanza. E’ la prima volta che succede nel nostro negozio. Sono più i danni che il valore della merce rubata, perché gli oggetti di pregio la notte li chiudiamo in cassaforte». Il bottino è in corso di quantificazione.

(aggiornamento delle 12,45)

furto-val-di-chienti2_censored-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X