“Auser Treia porge le sentite condoglianze al proprio sodale, il professor Alberto Meriggi, per la dipartita della cara madre, Viola Orsetti, venuta a mancare questa mattina dopo una lunga malattia”. Aveva 90 anni. La salma è composta al centro funerario in via dei Velini a Macerata. Il funerale si terrà domani pomeriggio nella chiesa SS. Vito e Patrizio a Chiesanuova di Treia, alle ore 15,30. Viola Orsetti lascia anche l’altra figlia, Antonella, la nuora Mirella, il genero Angelo, le sorelle Erina ed Arduina.
Docente emerito di Storia medievale presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, Alberto Meriggi ha pubblicato molti libri di ricerca sulla storia istituzionale e sociale delle Marche in età medievale e moderna. Dal 1992 al 2002 è stato presidente dell’Accademia Georgica di Treia. Attualmente ricopre la carica di Presidente del Centro Studi Storici Maceratesi.
Condoglianze vivissime alla famiglia del Professor Alberto Merigg
Condoglianze vivissime alla famiglia di Alberto Meriggi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Carissima Mirella, a te e a tuo marito le mie condoglianze!
Alberto tantissime condoglianze e un abbraccio.
Sì, la mamma di Antonella, condoglianze a te ed a tutta la vostra famiglia!
Gli affetti che la legge inesorabile del tempo ci toglie, si accumulano nel cuore dove diventano immortali! Sentite condoglianze Professore!