Addio a Viola Orsetti,
mamma del prof Meriggi

IL CORDOGLIO dell'Auser Treia per la scomparsa della donna dopo una lunga malattia
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

viola-orsetti

Viola Orsetti

 

 

“Auser Treia porge le sentite condoglianze al proprio sodale, il professor Alberto Meriggi, per la dipartita della cara madre, Viola Orsetti, venuta a mancare questa mattina dopo una lunga malattia”. Aveva 90 anni. La salma è composta al centro funerario in via dei Velini a Macerata. Il funerale si terrà domani pomeriggio nella chiesa SS. Vito e Patrizio a Chiesanuova di Treia, alle ore 15,30. Viola Orsetti lascia anche l’altra figlia, Antonella, la nuora Mirella, il genero Angelo, le sorelle Erina ed Arduina.

Docente emerito di Storia medievale presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, Alberto Meriggi ha pubblicato molti libri di ricerca sulla storia istituzionale e sociale delle Marche in età medievale e moderna. Dal 1992 al 2002 è stato presidente dell’Accademia Georgica di Treia. Attualmente ricopre la carica di Presidente del Centro Studi Storici Maceratesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X