Basta un clic per sapere tutto sulle liste d’attesa e le prestazioni sanitarie disponibili sul territorio. Una possibilità che è disponibile da oggi, ad annunciarlo il governatore Luca Ceriscioli, insieme al presidente della Commissione Sanità Fabrizio Volpini. «Da oggi in poi con un semplice clic ogni cittadino potrà monitorare in modo del tutto trasparente tutti i posti disponibili alle ore 8 del mattino per prestazioni sanitarie – dice Ceriscioli –, classi di priorità (breve, differita, programmata) e area vasta di interesse, struttura per struttura». Per accedere alle informazioni basta collegarsi al sito www.regione.marche.it/tempidiattesa e cliccare alla voce “disponibilità Cup”, quindi inserire i dati relativi alla prestazione richiesta e alla priorità.
«Attivato il sistema bonus/malus e delle liste di garanzia che ha permesso di soddisfare – continua Ceriscioli –, negli ultimi 4 mesi, tra il 97 e il 99% di richieste, garantite le visite e gli esami entro i tempi decisi dal medico grazie all’aumento di circa 60mila posti disponibili tra strutture pubbliche e convenzionate. Abbiamo puntato a rendere il servizio sempre più accessibile e trasparente per i cittadini. Stiamo ottenendo quei valori straordinari già confermati alla fine dell’anno, ma la cosa più interessante è che facciamo un ulteriore salto di qualità sulla trasparenza delle disponibilità permettendo a tutti di poter accedere al quadro di quanto verrà offerto nella giornata in termini di attività specialistica sull’intero territorio regionale. Ora, quasi azzerate le liste di attesa, lavoriamo per rendere più celeri possibile i tempi della prenotazione eliminando anche le code agli sportelli e al telefono». «Da medico, prima ancora che come amministratore – ha commentato Volpini -, devo dire che la situazione è nettamente migliorata da quando è stata messa in campo quella che ritengo una vera e propria rivoluzione sulle liste di attesa. I codici di priorità sono finalmente rispettati. Procede bene anche la dematerializzazione della ricetta arrivata a punte che sfiorano il 90% in alcune aree».
Ma dove ???? Queste sono bugie e le bugie hanno le gambe corte
Venerdì chiamo per visita urologica urgente (cioè dovevo recarmi al CUP con le coliche,per una visita che doveva essere fatta entro 72 ore) Vero mi hanno dato appuntamento dopo 72 peccato che fosse a Fermo o Fabriano..e io sono di montefano
Ma se le liste d'attesa sono quasi azzerate com'è che io debbo attendere il 30 ottobre per una visita specialistica?
Reumatologia da un anno a 18 mesi di media
Gli sembra di parlare con persone stupide che credono ancora alle frottole che racconta perché ha paura delle prossime elezioni prepari la valigia intanto
Ma come si fa ad affermare queste cose! Propaganda, solo propaganda, siamo in attesa di risposte da tanto tempo.
Forse sarò’ stata sfortunata io, ma non riesco ad avere una prenotazione anche se urgente, rimedio ...fare esame a pagamento vergogna!!!!
Prenotazione al cup Fabriano per ecodopler arti inf...... Settembre 2021...ma ne vogliamo parlare!!!!?? Visita cardiologica=non ci sono posti in agenda... Ma che liste d attesa ridotte, non ne fanno proprio!!!
Prenotata più di un mese fa, avuto risposta per una MOC a marzo 2021! Che peccato: quasi a zero!!!
Per un semplice esame di polisonnografia un anno, senza parlare di problemi più seri...Telefonicamente il CUP ha code di attesa anche di mezz'ora o più (chiamato pochi giorni fa). Il sistema informatico è dei più primitivi , per niente intuitivo e non è possibile nemmeno prenotare tutti gli esami. Luca Ceriscioli fare campagna elettorale è un conto.. risolvere i problemi è ben diverso e non stanno nemmeno tutti in capo ad una persona.
Io per una mammografia a mia madre ho chiamato il cup ed il giorno dopo c era posto, nell ospedale che dista 5 km da casa, ed è stata fatta, quindi posso confermare che è vero ciò che è scritto nell articolo. Invito chiunque a nn parlare per sentito dire ma a riportare fatti concreti.. Grazie
Sto aspettando da più di un mese per un intervento da fare a Torrette. La risposta è sempre la stessa.. La chiamiamo noi
Sono state talmente azzerate, che ci ritroviamo tutti nei centri medici privati. A pagamento. Pinocchio
Ma dove, quando, con chi, in quale paese straniero. Dopo 1 anno di attesa si sono accorti che per il mio peso, avevo bisogno di fare la risonanza magnetica con un macchinario aperto e non chiuso. Quando ho prenotato già ero grosso come ora. VERGOGNATEVI. MA DI COSA VOLETE PARLARE. NELLE MARCHE E UN MACELLO. spero che chi voterà a primavera le prossime regionali, Si ricordi di come vengono trattati i cittadini.
Il problema dei politici di oggi è che possono dire qualsiasi cosa senza riscontro oggettivo. Dai commenti sembra evidente che la stragrande maggioranza abbia problemi con le liste di attesa.
Ma è sicuro il dott. Ceriscioli di vivere nelle Marche ?? a me sembra sempre peggio !!
Si vede che non ha mai avuto bisogno di prenotare un esame come tutti i comuni mortali.. ma vergognatevi!!!!!
Ho telefonato al CUP regionale x una risonanza magnetica e ho avuto un appuntamento x il giono seguente. Rimasta allibita ....nn mi era mai successo ....ma è cosi.Mi auguro che nn sia stato un caso.
Ci speighi come mai la risposta di un PAP-TEST effettuato il prelievo il 12-11-19 ancora non è arrivata:sentiti al telefono rispondono.di 4 persone sono rimasta da sola,poi ci sono state le feste natalizie,debbo fare tutto io,se c'era qualcosa di serio sarebbe gia' stata avvertita,ma CERISCIOLI le legge queste inserzioni?
Bisogna dire a ceriscili che prima di fare affermazio i del genere deve prima provare a fare una prenotazione per esempio otc tempi d attesa minimo 8 mesi
Ma dove le vedono le liste di attesa azzerate? Avrà mai provato questo a chiamare il cup per prenotare un qualsiasi esame? Secondo me no!
ma che state dicendo azzerate ieri propio una signora doveva prenotare una risonza per un controllo la data piu vicina era febbraio 2022......ma perpiacere smettetela di dire stuoidaggini per prendere un po di voti.......
C'è anche chi con dita dei piedi in necrosi dal pronto soccorso viene rispedito a casa
Da ottobre fino a meta6 gennaio non mi hanno dato il posto per rm perché tutto chiuso....no azzerate le attese ma azzerate le prenotazioni ...è diverso.
Liste di attesa azzerate? Certo basta essere disposti a fare anche 60/70 km (e mi tengo stretto) et voilà. Io mi chiedo come certe persone possano essere retribuite per fare ste caxxate????
Ah ah ah ah per una vista per cui ho anche esenzione appuntamento a 12 mesi di distanza!!! Ma per favore un po’ di serietà in quello che si dice!!!!
Ma veramente? Ma allora ditelo anche agli operatori del cup che x una visita dermatologica mi stanno facendo aspettare da un anno.
Non ho parole!!! La SUA politica ha rovinato definitivamente la sanità nelle Marche!
Ma con che fa colazione alla mattina, lui non ha mai provato a telefonare al Cup, senza parole...non ti rispondono proprio
A maggio basta una tradizionale croce con la matita copiativa.
Propaganda elettorale ingannevole,va deferito dall'associazione consumatori
Diamo i numeri? Lui ha mai dovuto fare una prenotazione al cup? Non credo, se vuole glielo spiego io
Infatti. Rmn encefalo, prima data aprile. 2021.
Non è vero
Propaganda elettorale.....
Fresca fresca di giornata...ho prenotato una tac a mia suocera, peccato che è a 70 km da qui!!!! Appuntamento il 25/2... Se voleva farla qui vicino come prima visita mi davano lista inesistente, come controllo dopo giugno ...stesso macchinario, stesso ospedale (Camerino)a pagamento (90.90 euro!!!!) Martedì prossimo!!!!!
VERGOGNA!!!!!
All’arroganza non c’è mai fine, chi vuole operarsi in tempi brevi è arrivato addirittura a pagare nella struttura pubblica, e se vuole rivolgersi altrove , se malato oncologico, non ha più diritto al rimborso spese. Questa è diventata la sanità regionale!!!! Vergogna!!!
Come ...no sto aspettando da 3 mesi per una risonanza ...tu chiameranno spetta e spera
A Cerisció pijeresti un pugno de voti in più se dicessi la verità
Per una visita per ostoporosi al Murru di Iesi un attendere un anno
È vero... se vai a pagamento
Io per un eco doppler alle gambe al Cup di Fano mi hanno detto che lo avrei avuto fra 13 mesi l'ho fatto a pagamento questa è la sanità marchigiana
Sono azzerate perché non ti mettono in lista ma ti dicono di richiamare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dematerializzazione di una ricetta?? Letta così fa paura. Non si tratta di smaterializzare un ectoplasma che si è riusciti tramite la telepatia a convincerlo a rendersi visibile magari materializzato, non solo incorporeo o luminescente, sì da essere visibile e poter aver con lui uno scambio di idee magari su Ceriscioli. Dopo breve ricerca credo di aver capito che vuol dire rendere un documento cartaceo in digitale per cui poi tutto dovrebbe diventare più facile. Sembra che forse nella pratica non vada tutto così liscio. Ma io volevo solo, per chi avesse avuto dei dubbi cercare di capire e spiegare con la speranza di non uscire dal seminato, il significato. Quindi una volta dematerializzata la ricetta tutto il resto dovrebbe filare come un treno che è dammò che sta fermo al terzo binario della stazione di Ancona in attesa di essere preso da Ceriscioli, Volpini che adesso gli fa l’amico e tutto il resto!!!! Ce ne fosse uno che abbia brillato nella sua funzione, tanto per fare un esempio: Sciabichetti come assessore alla protezione civile il cui operato una volta volato via lo faremo iscrivere su un marmo da lasciare all’ingresso del cratere che ce lo facciamo dire da lui dove comincia e dove finisce e com’è purtroppo è anche finito.
vediamo…per un esame dopo aver chiamato il cup con circa un 1 e 20 di attesa mi sento rispondere che avevano posto da li a 10 giorni in quel di pesaro!!! Da Macerata??? abbiamo risolto con l’esame a pagamento dato che peraltro avremmo dovuto pagare anche il ticket considerato il tempo da perdere per arrivare a pesaro e la spesa relativa abbiamo risparmiato!!! Che buffoni che siete!!!