Momenti di paura al casello di Porto d’Ascoli dell’autostrada A14, dove intorno alle 10,30 un furgone Fiat Scudo ha preso fuoco per motivi che sono in corso di accertamento. I soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto si sono precipitati sia il personale di “Autostrade per l’Italia” con gli addetto alla sicurezza, che i Vigili del fuoco giunti dalla caserma di San Benedetto.
In poco tempo le fiamme sono state domate e la zona interessata messa in sicurezza la zona. Tanta apprensione, ma per fortuna non si sono registrati feriti. Certo è che le fiamme, visibili anche a diversi chilometri di distanza, quindi anche dalla A14, hanno attirato l’attenzione di diversi automobilisti i quali, rallentando, hanno rischiato di bloccare il traffico e, sprattutto, di creare incidenti.
Inoltre, per tutta la durata dell’intervento, fino alla rimozione della carcassa del mezzo distrutto dalle fiamme, il casello è rimasto parzialmente chiuso – sia in entrata che in uscita – e questo ha finito per provocare anche qualche disagio alla circolazione. Poi la circolazione è stata ripristinata.
Redazione CP
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati