di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Cascate d’acqua, bar premium con i più noti e apprezzati bartender d’Italia e la possibilità di usare tavoli e divani col solo prezzo del biglietto d’ingresso. Nasce il Brahma, ispirazione indiana per il nuovo locale di gestione Ascani e di proprietà di Alexio Lattanzi.
Inaugura sabato sera il nuovo format di locale pensato per Civitanova e che sorge negli spazi dell’ex supermercato Lidl. 1.500 metri quadrati di area, un ampio parcheggio nella zona sud della città, proprio di fronte alla “sorella” maggiore, La Serra, locale divenuto nel giro di un anno un punto di ritrovo per tutta la regione. Il nuovo concept si colloca a metà fra una discoteca e un locale per eventi, ma anche per un cocktail nella zona di “decompressione” come la chiamano i gestori, uno spazio con cascate d’acqua e bar con selezioni cocktail ricercati. Il Brahma rappresenta l’ennesimo locale della movida, ma nessuna sovrapposizione con quanto già esiste: «ormai Civitanova è il fulcro della riviera, da Rimini in giù, fino a Pescara, non ci sono più locali praticamente – ha detto Edoardo Ascani che gestisce il locale – quindi se 4 discoteche possono sembrare molte per una sola città, va considerato che il bacino di utenza è molto più ampio. Abbiamo ogni settimana gente da San Benedetto, da Ancona, dall’Umbria, dal Pesarese che arriva qui. E l’offerta è comunque diversificata». La Serra, gestita dallo zio di Edoardo, Aldo Ascani, rappresenta il momento della cena e after dinner e per chi vuole poi arriva il Brahma a colmare un vuoto per i tiratardi. Della “dinastia” Ascani fa parte anche il Gatto Blu, ma per la serata di punta della domenica che non impatta con il week end. Il Donoma ha risposto con la richiesta di ampliamento della sala e un’offerta legata ai più giovani.
«Abbiamo cercato di superare il concetto di discoteca – dice Lattanzi – ora si punta ad una concezione in cui tutto il pubblico potrà fruire di tutte le aree di accesso diventando protagonisti e non ospiti in spazi imposti. Oltre al palco e alla pista, ci saranno altre situazioni sia in piedi che seduti. Si vuole privilegiare l’aspetto di socializzazione in una dimensione globale di happening costante. La presenza ad esempio di cascate d’acqua interne servirà proprio a decongestionare la sensazione di oppressione a cui le tradizionali disco tendevano a creare nelle loro atmosfere spinte. E’ un mix di tecnologia ed eleganza». In progress anche il cartellone artistico con tre nomi confermati: arriveranno Erick Morillo, disc jockey, produttore discografico e remixer colombiano di musica house. Primo concerto musicale affidato agli Xsm, gli ex Simple Minds. Poi per l’appuntamento con il cabaret è annunciato uno spettacolo con il comico Andrea Pucci. A capo dell’organizzazione anche Alberto Merli.
Almeno non rompe l'anima in mezzo alla citta' ..queste balere devono stare in mezzo al mare o in mezzo alla campagna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
suggerisco una serata settimanale dedicata al LISCIO , c’è una grande richiesta in zona con molte scuole di ballo che costituiscono un bacino clilenti abituale, aggiungo che per un trovare un locale decente bisogna andare fino a Castelfidardo.
Se il nome ricorda una divinità induista forse, per non offendere quella religione, sarebbe stato meglio cambiare nome (non credo che i credenti sarebbero felici di ritrovarsi un Gesù Cristo Disco Pub o una Balera Madonna Santissima)
.
Oppure il nome è riferito ai futuri frequentatori, essendo anche il nome di una varietà di pollo gigante?????