Spopola il mercatino francese:
folla tra le bancarelle (FOTO)
MACERATA - Gli stand saranno aperti fino a domenica in piazza della Libertà, oggi in tanti hanno scelto di andare a caccia di sapori e profumi d'Oltralpe
Un après-midi nel centro di Macerata col mercatino francese. Il pomeriggio di festa va tradotto perché in tanti oggi hanno scelto di passarlo tra i sapori e i colori d’Oltralpe. Da ieri e fino a domenica gli stand del mercatino regionale francese attendono i cacciatori di gusti e specialità in piazza della Libertà. Dai biscotti ai formaggi, dalle spezie alle tisane, e poi tessuti, sciarpe, profumi (regina la lavanda): il bazar francese ha attirato tante famiglie che hanno girato tra le bancarelle francesi che sono aperte dalle 9 alle 20. L’idea di organizzare il mercatino è di un gruppo di operatori commerciali francesi e lo scorso anno oltre 20 città hanno ospitato gli stand. Per dare qualche numero: oltre 80 i tipi di formaggio presenti (dal Camembert al Brie), trenta vini (dallo Champagne al Bordeaux), una ventina di varietà di biscotti, e poi cioccolato dai sapori più disparati, e tante coloratissime spezie. Ci sono anche croissant e baguette freschi su uno stand di oltre 12 metri.
(Foto di Fabio Falcioni)
Macarons, formaggi e artigianato: a caccia di specialità al Mercatino francese















…be’, certo, la Francia se lo merita proprio, si si, altroché!! gv p.s.: caspita…c’erano anche i macarons francesi, si, ed anche quelli di Macerata, di “maccaroni”, di certo assai più numerosi!!