«Dall’occupazione per emergenza climatica all’interno dell’università di Macerata, Fridays for Future si aspetta che, alla solidarietà espressa pubblicamente dal rettore Francesco Adornato per le iniziative della Climate Action Week, seguano azioni conseguenti e reali». Con una nota “Fridays for Future Macerata” annuncia «di aver consegnato al rettore un documento di richiesta di sospensione delle attività didattiche per il 27 settembre in occasione del terzo sciopero globale per il clima». La sezione locale del movimento ispirato da Greta Thunberg conclude: «Continuiamo a pretendere che le istituzioni assumano la giustizia climatica come valore imprescindibile. Lo stesso appello lo rivolgiamo all’università di Macerata poiché crediamo che un’istituzione culturale come l’università non possa esimersi dal promuovere questa importante battaglia, sensibilizzando gli studenti alle problematiche ambientali cui stiamo andando incontro e spronandoli a reclamare il loro diritto al futuro».
“Occupazione per emergenza climatica”: gli studenti preparano la mobilitazione
Fridays For Future, corteo a Macerata: «Siamo pochi ma continueremo a lottare» (FOTO)
Fridays for Future Macerata, appello a docenti e presidi: «Il 24 maggio diamo una lezione al mondo»
«Ci avete rotto i polmoni» In mille sfilano a Macerata (FOTO/VIDEO)
A me dispiace che questa ragazzina venga sfruttata in questo modo, e tanti ragazzi si facciano prendere in giro!
A lavorare andate !!
Che stupidaggine,continuate pure così,fatevi sempre dare il la dalla pubblicità...Greta è ormai un marchio riconoscibile come Coca cola o McDonalds
Chissà perché sempre di venerdì si sciopera!
Aspetto i commenti dei 40/50enni indignati che diranno "è solo uno spreco di tempo" mentre proprio loro hanno causato tutti i casini che hanno portato il pianeta in queste condizioni ;)
Se le inventano di tutte pur di non andare a scuola! Però, ai tempi miei, eravamo più ingegnosi: bomba a scuola...cose de sto tipo!
Ehhhh che meraviglia i commenti! Seduti su divani comodi e con i culi ben piazzati... Insultano chi fa sapendo che loro non facendo non potranno mai nemmeno provarci a sbagliare. Se avete dai 30 in su, ciò non vi riguarda. Morirete/moriremo prima di vedere il problema diventare irrisolvibile (anche campando tutti 100 anni come spero... probabilmente ne vedremmo solo l'inizio della fine). In tal caso, silenzio ed occupatevi (occupiamoci) di aumento dell'iva e pensioni, questo è un problema per noi. Se siete dai 30 in giù avete il diritto di criticare. Ma ricordate che criticare senza proporre nessuna soluzione alternativa è come buttare una spugna nel lago aspettandosi che quella assorba tutta l'acqua. Quindi non vi piace Greta? Bene. Non vi piace lo sciopero? Bene. Cosa si fa? "armiamoci tutti e partite voi per primi che io vi seguo" non va bene. "sono ben altri i problemi" non va bene lo stesso. Voi vivrete LA FINE in prima persona.
A zappare popolo
Il paradosso è che per la scuola queste sono anche assenze giustificate !! Fossi io il preside della scuola chiederei il certificato medico obbligatorio per chi si assenta da scuola in quel giorno. Volete perdere tempo? fatelo, di domenica.
a fadigà nei campi
Laureati tutti in disoccupazione
TROVATEVI UN LAVORO MANTENUTI
Per non andare a scuola se fa de tutto.......
Studiate che il clima migliora!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
https://twitter.com/lefrasidiosho/status/1176868504840146944/photo/1
Per fronteggiare l’emergenza climatica occorre dare un numero verde all’azienda Cos-Mari-e-Monti, la quale si occuperà di rimuovere la principale causa dei cambiamenti climatici, i cellulari (custodie incluse), fonte inesauribile di onde E.M.