Missione in Albania
per i volontari della Svau
CIVITANOVA - Un gruppo composto da dieci persone del gruppo Soccorritori volontari aiuti umanitari sarà sino al 28 maggio a Tirana
Sono dieci i membri della Svau (Soccorritori volontari aiuti umanitari) di Civitanova tra volontari, dottori ed infermieri che si apprestano ad iniziare una nuova missione umanitaria in Albania sino 28 maggio.
Una nuova collaborazione con la Croce Rossa albanese che ha spinto i volontari della Svau a rimboccarsi le maniche dalla recente esperienza in Kosovo dell’ottobre scorso. Questa nuova iniziativa benefica sarà concentrata con un aiuto concreto ai più poveri, orfani ed anziani ai quali oltre alla donazione di beni di prima necessità, vestiti e scarpe, sarà offerta loro un’assistenza medica. Infatti saranno donate anche apparecchiature medico sanitarie all’ospedale Manez “Madre Teresa”, uno dei principali centri ospedalieri-universitari di Tirana, i cui dottori ed infermieri Svau metteranno a disposizione la propria esperienza per i più bisognosi. La Svau continua a crescere anche grazie al contributo di aziende locali che di fatto ha permesso la sistemazione di un telone di un semirimorchio e lavori di manutenzione di una motrice, quest’ultima neo arrivata tra i veicoli della Svau che affronterà proprio questo viaggio.
