Lutto a Macerata per la scomparsa di Alfredo Monteverde, imprenditore e politico locale. E’ morto il giorno di Natale all’età di novant’anni, militò negli anni ’80 nel Partito socialdemocratico e fu anche assessore comunale. Come imprenditore edile realizzò una parte importante della rete del metano nel territorio maceratese. Fu tra i fondatori di TeleMacerata, prima emittente locale cittadina che condusse per molti anni fino all’avvento del digitale terrestre. I funerali sono stati celebrati ieri pomeriggio alle 15 nella chiesa di Casette Verdini. Alfredo Monteverde lascia la moglie Gianna, le figlie Stefania (omonima del vicesindaco di Macerata) e Luana e i fratelli Armando, Maria e Fernando.
Onorato di aver apprezzato la sua professionalità,il mio piazzale di casa realizzato dalla sua impresa quasi 60 anni fa ancora in eccellenti condizioni,riposi in pace
Un uomo buono, mite, sempre disponibile e sempre sorridente. Davvero una grande persona. Un politico limpido come oramai non se ne trovano quasi più. Buon viaggio Alfredo. Le mie condoglianze alla famiglia.
Ciao Zio R.I.P.
altra generazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Torneranno politici così? Oppure avremo sempre politicanti e dilettanti?
Alfredo sei stato un grande amministratore di Macerata, ricordo in Comune i tuoi saggi interventi.L’ANFFAS parti con la tua intuizione.
Condoglianze alla Famiglia Monteverde.
Ivano Tacconi