Mandria di cavalli in mezzo alla neve, salvata dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco che con l’elicottero hanno raggiunto Pintura di Bolognola con l’elicottero. Poi hanno lanciato le balle di fieno ai cavalli, una 15ina, che dalla nevicata di lunedì sono rimasti bloccati in montagna e non avevano nulla da mangiare.
Per salvarli i carabinieri forestali, comandanti dal colonnello Raffaele Velardocchia, hanno coordinato un intervento contattando i vigili del fuoco per avere un elicottero più robusto, in grado di reggere alle forti raffiche di vento che spiravano in zona. Questa mattina è iniziata l’operazione. L’elicottero dei vigili del fuoco, giunto da Pescara, si è sollevato carico di balle di fieno. Una volta raggiunti i cavalli, i soccorritori hanno iniziato a lanciare balle di fieno. In questo modo hanno evitato che i cavalli morissero di fame. Le operazioni sono state coordinate dai carabinieri forestali di Macerata, e delle stazioni di Sarnano e del Parco di Fiastra.
(Gian. Gin.)
siete i nostri angeli grazie per quello che fate
Siete eroi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un grazie di cuore per tutto l’impegno e la passione che mettono nel svolgere al meglio qualsiasi compito che viene loro assegnato….GRAZIE ANCORA SIETE I NOSTRI EROI!!!