Mandria senza cibo
salvata con l’elicottero

BOLOGNOLA - Intervento dei carabinieri forestali e dei vigili del fuoco a Pintura. Una 15ina di cavalli da giorni non avevano nulla da mangiare

- caricamento letture

 

Mandria di cavalli in mezzo alla neve, salvata dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco che con l’elicottero hanno raggiunto Pintura di Bolognola con l’elicottero. Poi hanno lanciato le balle di fieno ai cavalli, una 15ina, che dalla nevicata di lunedì sono rimasti bloccati in montagna e non avevano nulla da mangiare.

mandria-2-325x183

I soccorritori

Per salvarli i carabinieri forestali, comandanti dal colonnello Raffaele Velardocchia, hanno coordinato un intervento contattando i vigili del fuoco per avere un elicottero più robusto, in grado di reggere alle forti raffiche di vento che spiravano in zona. Questa mattina è iniziata l’operazione. L’elicottero dei vigili del fuoco, giunto da Pescara, si è sollevato carico di balle di fieno. Una volta raggiunti i cavalli, i soccorritori hanno iniziato a lanciare balle di fieno. In questo modo hanno evitato che i cavalli morissero di fame. Le operazioni sono state coordinate dai carabinieri forestali di Macerata, e delle stazioni di Sarnano e del Parco di Fiastra.

(Gian. Gin.)

mandria-3-650x488

MANDRIA

mandria-2

mandria-3

mandria-4



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X