Caos A14
Domenica di code sulla Statale,
riaperto il casello di Civitanova

INCUBO TRAFFICO - Come previsto anche questa mattina, dalle 8 circa, l'A14 direzione sud è stata richiusa al traffico. Solo nel tardo pomeriggio è tornato accessibile in entrata verso Pescara il varco delle città costiera. La polizia stradale scorta gruppi di auto verso Porto San Giorgio, uscita obbligatorio. Nel tratto si segnalano code di due o tre chilometri. In azione anche la Protezione civile per rifornire gli automobilisti di acqua. LE FOTO

- caricamento letture
casello-civitanova4

La situazione oggi pomeriggio al casello di Civitanova

AGGIORNAMENTO DELLE 18,40 – E’ stato riaperto il casello dell’A14 di Civitanova, in entrata verso sud. Scambio di carreggiata previsto a Grottammare. Dal casello di Porto Sant’Elpidio intanto, la polizia stradale sta facendo staffetta per ‘scortare’ gruppi di veicoli verso Porto San Giorgio che è ancora uscita obbligatoria. Mentre il traffico verso nord è intenso ma scorrevole, quello in direzione Pescara fa registrare rallentamenti e code fino a 2-3 chilometri prima di Porto San Giorgio. La situazione dovrebbe migliorare con l’apertura del casello di Civitanova. L’azione della polizia ha l’obiettivo anche di decongestionare la viabilità sulla parallela statale 16 alle prese con lunghissime file nel Fermano, nel Maceratese e nell’Ascolano con ripercussioni fino a San Benedetto. In azione anche volontari della Protezione civile con presidi fissi sull’Adriatica per assistenza agli automobilisti e distribuzione di bottigliette d’acqua. Su vari punti dell’A14 nelle Marche piove a tratti: segnalati scrosci d’acqua improvvisi e vento alternati a schiarite.

casello-civitanova

Il casello di Civitanova

Una nuova giornata di disagi lungo i tratti fermano e maceratese della Statale Adriatica. Dopo un sabato da incubo, con lunghe code proseguite fino alla prima serata la situazione era tornata alla normalità con la riapertura notturna della corsia Sud del tratto autostradale da Porto Sant’Elpidio a Grotttamare. Questa mattina, con il passare delle ore e l’intensificarsi del traffico sono ricominciati i disagi. Come previsto anche questa mattina, dalle 8 circa, l’A14, direzione sud, è stata richiusa al traffico. All’interno dell’autostrada si era creata infatti una coda di 4 chilometri sempre a causa della galleria direzione sud di Grottammare off limits. Nulla a che vedere con lo scenario di ieri dove le code avevano toccato i 13 chilometri. Confermata  l’uscita obbligatoria a Porto Sant’Elpidio ed è stata chiusa l’entrata di Civitanova in direzione sud per evitare che aumenti il traffico a ridosso del tratto chiuso. Autostrada off-limits fino a Grottammare.

Sono tornate a crearsi lunghe code sulla Statale Adriatica. Una situazione comunque più tranquilla rispetto alla giornata di ieri. Complice anche le temperature più fresche e il cielo nuvoloso il lungo serpentone di auto è stato più tollerabile. Situazione di emergenza in direzione sud che proseguirà per tutta la giornata di oggi. Una situazione in costante evoluzione che potrebbe prevedere anche possibili riaperture anticipate in base al traffico della giornata. Al lavoro, anche oggi, centinaia di agenti della polizia stradale, carabinieri, finanza, guardia di finanza, questura e volontari della protezione civile e dell’associazione carabinieri.

casello-civitanova3

casello-civitanova2-1

casello-civitanova1-1

casello-civitanova1

casello-civitanova2

WhatsApp-Image-2018-08-26-at-11.17.28

La statale Adriatica, questa mattina

WhatsApp-Image-2018-08-26-at-11.01.24

WhatsApp-Image-2018-08-26-at-11.01.24-1

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X