Niente lanterne, a Civitanova voleranno i palloncini. Corsa ai ripari dopo i no dell’Enav e dei vigili del fuoco al volo delle lanterne cinesi per la notte dei desideri prevista per domani sera. L’alternativa trovata dall’assessorato è ricaduta su palloncini bianchi da far volare con appesi i desideri e bastoncini di stelle filanti per illuminare il cielo ma senza inquinare l’ambiente come invece avrebbero fatto i palloncini coi led. «Invitiamo tutti i partecipanti alla serata ad esprimere il proprio desiderio e ad attaccarlo al palloncino – ha detto l’assessore al Turismo Maika Gabellieri – con l’augurio che volando possa essere esaudito, regalando gioia e soddisfazione ad ognuno. Quando si desidera davvero una cosa, anche se sopraggiungono difficoltà, si riesce a trovare sempre una soluzione: abbiamo cercato di garantire un risultato che permetta a tutti di vivere una bella serata. Quest’anno la Notte dei desideri coincide con un altro evento naturale che è l’eclissi della luna, un fenomeno che si ripeterà solo nel 2100, non potevamo non mettercela tutta per illuminare una serata indimenticabile». I palloni e i bigliettini saranno disponibili presso gli chalet che hanno aderito.
Cene sulla spiaggia, lanterne ed eventi E’ la notte dei desideri delle Marche
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Domani sera c’e’ anche il bellissimo spettacolo dell’ECLISSI TOTALE di Luna.
Il lancio dei palloncini soddisfa certamente i requisiti dei Vigili del Fuoco. Ma anche quelli dell’ENAV?
A noi basta guardare la luna, spegnete le luci e lasciate perdere i palloni che dovrebbero, nel caso essere, biodegradabili!
civitasvolta@gmail.com
civitanoi2015@gmail.com
Gentile signora Streppa, forse Lei desidera guardare la luna perché stasera si tingerà di..rosso!? Con affetto, Giuseppe. p.s.: per quanto riguarda i palloni, be’, io inizierei nel lasciar perdere le..balle, che poi difficilmente risultano biodegradabili, casomai..’rinnovabili’..eh eh.. Con rinnovata stima, Giuseppe.