Botte ai poliziotti,
in manette un 34enne

CIVITANOVA - Gli agenti erano intervenuti perché una persona stava importunando i passanti in piazza XX settembre. Arresto convalidato, starà ai domiciliari alla Pars

- caricamento letture

polizia-archivio-arkiv-43-giorno-650x434

 

Aggredisce i poliziotti intervenuti dopo la segnalazione di un uomo che in piazza XX settembre, a Civitanova, e nelle vie vicine stava importunando i passanti: arrestato un 34enne. L’uomo, Salvatore Di Gioia, originario di Venosa (in provincia di Potenza), e ospite della comunità Pars di Corridonia dove era in affidamento in prova e non poteva allontanarsi. Ieri pomeriggio però si trovava a Civitanova. L’uomo avrebbe importunato alcuni passanti tanto che era stata chiamata la polizia. Gli agenti lo hanno rintracciato e quando gli hanno chiesto un documento il 34enne ha iniziato ad urlare e ha aggredito i poliziotti con spinte e pugni.

avvocato-simone-matraxia

L’avvocato Simone Matraxia

Gli agenti hanno riportato ferite guaribili in 3 giorni. L’uomo è stato arrestato. Questa mattina si è svolta la convalida dell’arresto al tribunale di Macerata davanti al giudice Enrico Pannaggi. Per l’uomo il pm Francesca D’Arienzo ha chiesto la misura cautelare in carcere. Il giudice ha applicato gli arresti domiciliari nella comunità Pars. Il 34enne è assistito dall’avvocato Simone Matraxia (in sostituzione del legale Gervasio Cicoria del foro di Potenza). Il processo per direttissima è stato rinviato al 13 settembre. 

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X