Fiera del mare, Camaleonti e Cosplay:
Civitanova oltre le elezioni

APPUNTAMENTI - Bancarelle sul lungomare e concerto a Santa Maria Apparente domenica, giorno in cui la città è chiamata a scegliere il nuovo sindaco. Da oggi tre giorni all'insegna delle maschere per immergersi nel mondo dei manga giapponesi

- caricamento letture
fiera-del-mare-lungomaresud

L’edizione dello scorso anno

 

Torna l’atteso appuntamento con la fiera del mare. Domenica 11 giugno lo storico mercato sul lungomare sud spegne le 32 candeline. Un evento sempre molto partecipato e che inaugura la stagione balneare a tutti gli effetti. Una domenica che non sarà solo “elettorale” dunque con il comune che va al voto per rinnovare sindaco e giunta. Non si fermano però gli appuntamenti: la rassegna si svolgerà dalle 8 alle 20 sul lungomare sud “Piermanni” di Civitanova, dove saranno presenti più di cento bancarelle con prodotti diversi, dall’abbigliamento alle calzature, dall’oggettistica ai prodotti alimentari. In occasione della fiera dalle ore 5 del mattino alla mezzanotte scatta il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito per tutti i veicoli su entrambe le corsie del lungomare Sud nel tratto compreso tra l’intersezione con via Santorre di Santarosa e l’intersezione con Largo Italia e nelle aree di parcheggio con ingresso sul tratto di strada interessato al divieto. Sospesa la zona a traffico limitato nel centro che vige durante il periodo autunnale ed invernale.

camaleonti1-300x225C’è festa anche a Santa Maria Apparente che chiude con il concerto dei Camaleonti il programma di festività religiose e civili in occasione delle celebrazioni della copatrona della città. Eventi fin dalla mattinata quando in piazza si aprirà il mercatino con i prodotti dei Sibillini. Alle 10 passeggiata in famiglia con la bici con partenza dal santuario di Santa Maria Apparente, giro e arrivo con ristoro in piazza. Dalle 12 la giornata sarà animata dalla pastorale giovanile e vocazione dei frati cappuccini fino alle 17. Alle 21.30 il concerto gratuito dei Camaleonti.

 

13450262_571229859718367_2796045939653456884_n-e1496941525348-320x400In attesa del week end apre stasera la quarta edizione di Civitacosplay. Tre giorni all’insegna delle maschere per immergersi nel mondo dei fumetti e in particolare dei manga giapponesi con travestimenti, laboratori, tornei di tekken, Pokemon, premi per il miglior cosplay maschile e femminile e addirittura un workshop di lingua giapponese e dimostrazioni di origami e presentazioni di fumetti. Due le serate di preview, stasera e venerdì 9 Giugno dedicate alla cultura Nerd, con appuntamenti sempre diversi e sempre divertenti. L’evento principale avrà invece luogo sabato 10 giugno, la giornata ufficiale dedicata all’edizione 2017 del CivitaCosplay, il cui scopo, come ogni anno, è quello di divertirsi insieme indossando i panni degli eroi d’animazione  aiutando la Fondazione ANT Italia. La location è la stessa dell’anno scorso allo Chalet La Bussola, lungomare nord.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X