di Emanuela Addario
Assemblea dei lavoratori alla Teuco. Oggi dalle 13,30 alle 14,30 circa un centinaio di lavoratori si sono riuniti nei locali dello stabilimento della zona industriale di Montelupone per discutere sulla situazione lavorativa. Stamattina la proprietà, per l’80 per cento la holding Certina e per il 20 per cento la finanziaria Fimag della famiglia Guzzini, ha garantito di aver emesso i bonifici della mensilità di marzo. “ Ci hanno detto che martedì abbiamo i soldi sul conto corrente- spiega Vincenzo D’Alessandro, rappresentante sindacale- Sono rimasti fermi sulla promessa che il 10 maggio pagheranno la 14esima”- spiega il sindacalista. I lavoratori, però, vogliono certezze. “ Hanno chiesto alle varie rappresentanze sindacali di fare da tramite per organizzare un incontro tra proprietà e Regione Marche. I lavoratori vogliono sapere se si ha la volontà di andare avanti, presentare un piano industriale che garantisca il lavoro alle tante famiglie che vivono con questo stipendio o no”- spiega D’Alessandro. La settimana prossima si dovrebbe sapere qualcosa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Guarda caso dietro al disastro Teuco ci sono gli stessi signori Guzzini che hanno lasciato un buco di 17 milioni a banca Marche (vedere articolo m.cronachemaceratesi.it/2017/04/18/ceccotti-in-cella-lamministratore-della-4srl-i-17-milioni-che-xxi-secolo-e-terzo-millennio-devono-a-banca-marche/949149/).
Fortuna che almeno in confindustria, dove questi signori comandano, sembra che l’aria stia finalmente cambiando (vedere articolo m.cronachemaceratesi.it/2017/04/28/confindustria-lassemblea-dei-soci-dice-no-allaggregazione-con-ancona-e-pesaro/954719/).