di Federica Nardi
Tra i primi a entrare nel gruppo di Protezione civile di Pieve Torina, appassionato di sport, amico di tutti e angelo della comunità durante il sisma nonostante fosse sfollato. Riccardo Milani, il 34enne che ha perso la vita oggi in seguito a un incidente in moto sulla strada Valnerina (leggi l’articolo), era esempio di generosità e attivismo. Un ragazzo bravo e gentile, lo descrive chi lo conosceva, sempre disponibile e sorridente. “Siamo sconvolti – dice il sindaco Alessandro Gentilucci – è stato uno dei più attivi durante il terremoto”. A ricordare Riccardo anche il coordinatore della Protezione civile di Pieve Torina, Giovanni Reversi: “Un ragazzo impagabile per noi, che ha dato un aiuto grandissimo fin da subito”. Riccardo lavorava da poco come magazziniere allo stabilimento della Nerea di Castelsantangelo sul Nera. Molto attivo nello sport, aveva la passione per il deltaplano (era anche membro dell’Avio club) e aveva partecipato come arciere al torneo delle Guaite, manifestazione storica che si tiene ogni anno tra Visso, Ussita e Castelsantangelo. La famiglia di Milani è originaria del posto e Riccardo prima del terremoto viveva nella frazione di Vari, vicino al padre Luciano, insegnante, alla madre, alla sorella Loredana e agli altri familiari. Dopo il sisma era rimasto senza casa e a dicembre, con l’inverno alle porte, nel tentativo di trovare un riparo per sé e la sua famiglia aveva investito i risparmi nell’acquisto online di una roulotte, incappando in una truffa. Nonostante le difficoltà Riccardo era rimasto un ragazzo “in gamba – dice don Gianni Fabrizi, uno dei due parroci di Pieve Torina -. Una persona schietta, generosa, disponibile”. I funerali dovrebbero svolgersi martedì mattina a Pieve Torina, nella tensostruttura che al momento ospita la chiesa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Riposa in pace
R.i.p.
succede sempre ai migliori….quaggiu solo i peggiori……r.i.p.
R.i.p.
R.i.p
R.I.P
R.i.p
R.I.P.
Rip
Rip
Rip
R.I.P.
Rip
R.I.P.
Rip
Rip
R.i.p
Il silenzio è d’obbligo riposa in pace
La vita ha le sue innate stranezze ma a volte sono difficili da accettare
Una ragazzo speciale…ciao Riccardo!
caro Riccardo non ti conosco ma ti posso dire che mi dispiace tanto vedere volar via tanti giovani come te, che tristezza, concordo con la Signora Giovanna. R.I.P. e proteggi la tua famiglia da lassù.
Non riesco a capire il perché di questi destini ..Aveva già sofferto tanto
R.I.P
ciao Riccardo sei stato un V.A.M. DEL 362mo Corso, un’aquila azzurra, ora potrai volare nell’alto dei cieli e proteggersi i tuoi cari. R.I.P.
Riposa in pace
RIP