Pera gol, il Matelica
inguaia la Civitanovese

SERIE D - La rete del bomber biancorosso sul finire del primo tempo decide il derby giocato al Comunale. Gli uomini di Mecomonaco si avvicinano alla Fermana capolista, quelli di Cevoli restano al penultimo posto in classifica. Lo striscione dei tifosi rossoblu rivolto alla proprietà: "Per il bene della città lasciate la società"

- caricamento letture
matelica-civitanovese

Il calcio d’inizio del match

 

di Sara Santacchi

Il Matelica si aggiudica il derby con la Civitanovese. Decide il gol di bomber Pera nel primo tempo, acuto che basta ai padroni di casa per conquistare l’intera posta in palio contro i rossoblu, poco pungenti sotto porta ma bravi a chiudersi e concedere poco spazio e profondità ai locali. I tre punti permettono agli uomini di Mecomonaco di allungare la striscia positiva e di proiettarsi nel migliore dei modi verso il recupero infrasettimanale di mercoledì alle 14,30 al Comunale contro il San Nicolò. Il momento buio della Civitanovese, sempre penultima con un punto di vantaggio sul Castelfidardo, continua e i tifosi esprimono il loro disappunto nei confronti della proprietà con uno striscione esposto ad inizio gara: “Per il bene della città lasciate la società”.

La cronaca – Matelica subito padrone del campo pericoloso al 2′ sullo sviluppo di un angolo, Ferrieri trattiene. L’unico sussulto della Civitanovese è al 15′ con Cichella che impegna Marcantognini dalla distanza, l’estremo biancorosso non trattiene e Lispi salva in angolo, dovendo poi abbandonare il campo per infortunio. Il portiere della Civitanovese fa gli straordinari su Titone al 22′ e sull’occasionissima di Pera al 24′. Ma al 38′ il bomber biancorosso non sbaglia: ci prova prima in rovesciata ma Ferrieri respinge, poi dopo un batti e ribatti infila l’1-0. Nella ripresa la Civitanovese prova a farsi vedere in avanti, ma è il Matelica a creare le occasioni più nitide dalle parti di Ferrieri, senza concretizzarle. Al 55esimo Titone in area si vede respingere la sfera dal portiere rossoblu. Cinque minuti dopo lo stesso Titone non arriva di un soffio sulla sfera. Al 62 Matelica vicino al raddoppio: Titone serve una palla perfetta per Pera in area, ma sulla conclusione dell’attaccante arriva Ferrieri. Il pressing della Civitanovese cresce, senza però creare troppi problemi a Marcantognini. L’ultima occasione è di Titone a meno cinque dal novantesimo quando in area piccola spedisce la sfera appena sopra la traversa.

Il tabellino:

MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Lispi (16’pt Gilardi), Rosania, Titone, De Cerchio, Pera, Lunardini (22’st Baldinini), Boldrini (30’st Evacuo). All: Mecomonaco.

CIVITANOVESE: Ferrieri, Calvarese, Vallorani, Tortelli, Cichella, Baiata, Cesca (1’st Marengo), Speranza (35’st Maresca), Acatullo (22’st Olivieri), Rapagnani, Battisti. All: Cevoli.

Arbitro: Arena di Torre del Greco

Marcatore: 38’Pera

Note: spettatori circa 800. Ammoniti: Tortelli e Pera. Angoli: 7-2. Recupero: 1’+2′



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X