Sarnano-Sassotetto, casa demolita
per mettere la strada in sicurezza

SISMA - La riapertura al traffico consentirà alla baita Tucano's di riprendere l'attività. Il sindaco Ceregioli: "Era un intervento assolutamente necessario". (VIDEO)

- caricamento letture

https://www.facebook.com/franco.ceregioli/videos/1392503204093056/

(In alto il video)

Abbattere per tornare alla normalità. E’ il paradosso di fronte al quale il terremoto ha messo più volte amministrazioni ed addetti ai lavori dopo le forti scosse dei mesi scorsi. Questa mattina sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della Strada provinciale 120 Sarnano/Sassotetto all’interno della zona rossa di Piobbico. E’ stato necessario abbattere delle costruzioni notevolmente danneggiate che impedivano il passaggio. E’ lo stesso sindaco Franco Ceregioli ad esprimere la sua amarezza: «Sono lavori assolutamente necessari per il ripristino della viabilità, ma vi assicuro che, nonostante siano immobili irreparabilmente danneggiati dal sisma e per i quali la demolizione è l’unica via percorribile, assistere a queste scene fa stringere il cuore».
Da una parte la tristezza, dall’altra la ripartenza. La riapertura della strada consentirà infatti alla Baita Tucano’s che non ha subito nessun danno ed è sicura perchè in legno di riprendere l’attività già nei primi giorni della prossima settimana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X