Matelica bloccato dal Pineto

SERIE D - Finisce a reti bianche il match giocato al Comunale. Gli uomini di Mecomonaco chiudono il girone d'andata al quinto posto in classifica a meno quattro dalla Fermana capolista

- caricamento letture
MATELICA-PINETO-2-400x300

Un’azione del match Matelica – Pineto

 

Il Matelica chiude il girone di andata con un pareggio a reti bianche col Pineto. Partita non brillantissima dei biancorossi (scesi in campo con l’undici titolare molto rinnovato) che dopo le sconfitte degli ultimi due turni, non vanno oltre lo 0-0. Chiudono il girone d’andata al quinto posto in classifica, a meno quattro dalla Fermana capolista. Prima del fischio d’inizio il Matelica ha consegnato una targa ringraziamento all’ex Cristian Cacciatore, attaccante protagonista per due anni e mezzo in biancorosso.

MATELICA-PINETO-1-400x267

Il Matelica ha consegnato prima del fischio d’inizio una targa ringraziamento all’ex Cristian Cacciatore

CRONACA – La prima occasione dell’incontro è al 12′ con uno schema su punizione del Matelica: gran tiro di Bartolini dal limite che si vede negare la gioia del gol. Ancora locali pericolosi al 21′ prima con De Cerchio poi con Boldrini, ma il risultato non si sblocca. Pineto vicino al gol al 31′ quando Palumbo infila la difesa di casa andando alla conclusione che finisce fuori di un soffio. La risposta del Matelica è con Pera che a tu per tu col portiere non è impeccabile nel tiro. Al 37′ si ferma il gioco per qualche minuto a causa di un malore di Pisani, del Pineto, che resta a terra dopo aver perso i sensi per poi riprendersi e rientrare in campo. Nella ripresa subito contropiede degli uomini di Mecomonaco al 3′, Pera spedisce la sfera a lato. Francesco Esposito colpisce l’esterno della rete al 56esimo. Ci prova su punizione Vittorio Esposito al 63esimo ma Mazzocchetti trattiene. Marcantognini è attento al 67′ sulla conclusione di Logoluso quindi sul finale è un assedio dei padroni di casa che però non riescono a cambiare il risultato. Al triplice fischio il Matelica deve accontentarsi di un pareggio che gli consente di tornare a fare punti, ma la pausa natalizia servirà per lavorare e ritrovare lo smalto necessario per riprendere la giusta marcia.

Il tabellino:
MATELICA: Marcantognini 6.5, Candolfi 6, Bartolini 6, Borgese 6 (36’s.t. Perfetti 6), Rosania 6, Gilardi 6.5 (43’s.t. Lispi), Baldinini 6 (24’s.t. Boldrini 6), Moretti 6, Pera 6, Esposito V 6, De Cerchio 6. All.: Mecomonaco.

PINETO: Mazzocchetti 6.5, Maloku 6 , Di Rosa 6, Mariani 6, Pomante 6, Pisani 6, Emili 6 (39’s.t. Ciarcellutti), Logoluso 6.5, Ganci 5.5 (15’s.t. Cacciatore 6), Palumbo 6, Esposito F 6. All.: Amaolo.

ARBITRO: Cascella di Bari

NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Maloku, Esposito F, Mariani, Logoluso, De Cerchio. Recupero: 3’+3′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X