Palace Srl, il neo amministratore:
“Dissesti finanziari?
Ho messo 70mila euro di tasca mia”

CIVITANOVA - Parla per la prima volta Vincenzo Lo Torto, il manager che è subentrato a Giuliano Ginnobili e che ha incontrato il sindaco Corvatta: "Il nostro progetto: capitalizzare l'Eurosuole Forum per eventi e spettacoli. Massima trasparenza"
- caricamento letture
vincenzo-lo-torto

Vincenzo Lo Torto

 

Rilevare tutte le quote della società, più trasparenza, portare eventi di livello nazionale, ospitare concerti ed eventi religiosi. Appena insediato alla guida della Palace Srl, società che gestisce l’Eurosuole Forum di Civitanova, il nuovo amministratore delegato Vincenzo Lo Torto, calabrese di nascita, parla dei primi obiettivi che si è prefissato e ne ha anche per le accuse sollevate dai grillini sui dissesti finanziari (leggi l’articolo). «Il 13 luglio – dice Lo Torto – pur non essendo ancora socio, ho inserito capitali nella società per circa 70mila euro. Con l’apporto dell’altro socio abbiamo ricostituito interamente il capitale sociale. Siamo a disposizione della città e dei cittadini e anche delle istituzioni e della politica per qualsiasi spunto o suggerimento».

Lo Torto è stato eletto dall’assemblea dei soci come nuovo amministratore unico della Palace Srl, subentrando a Giuliano Ginnobili, e guiderà la società nei prossimi anni. Impegnato nel settore immobiliare, nella gestione di impianti distribuzione di carburante e nel settore agricolo, ha già un primo obiettivo: rilevare il 100% delle quote della società. «Sono stato interpellato da un amico avvocato – spiega il neo amministratore – ed ho accettato questo incarico con molto entusiasmo. Chiedo alle istituzioni ed in particolare ai vertici del palazzo di città, di starmi vicino con il sostegno, le proposte ed i consigli che mi saranno utili per il raggiungimento degli obiettivi comuni. Sono già in grado di indicare alcune linee programmatiche per il prossimo anno e gli obiettivi di gestione». Tra gli obiettivi indica la trasparenza nei confronti della città e delle istituzioni con l’attività e la gestione che saranno pubbliche e facilmente accessibili. Nel breve termine altro obiettivo è quello di rilevare tutte le quote della società insieme ad un gruppo di amici, per rilanciarla e renderla solida. Migliorare la gestione finanziaria della società, attraverso una netta riduzione dei costi. Interventi mirati sulla struttura e sugli spazi esterni adiacenti, al fine di valorizzare al meglio Eurosuole Forum ed ospitare una realtà di rilevanza internazionale e prestigiosa come la Lube Volley. Capitalizzare le potenzialità del palazzetto a beneficio della città, con iniziative importanti di rilevanza nazionale, per consentire una maggior visibilità alle aziende sponsor, prima fra tutte Eurosuole Spa. Il programma futuro, stando sempre a Lo Torto, prevederà eventi culturali e religiosi, concerti ed altre attività che possano creare utilità alla cittadinanza. «Ho già avuto un breve colloquio con il sindaco Corvatta – anticipa l’amministratore -al quale ho illustrato i programmi che intendo avviare».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X