di Sara Santacchi
Il Matelica torna dall’Abruzzo con una vittoria in virtù del successo sul San Nicolò per 2-1 firmato dalle reti di Pera ed Esposito. Con un gol per tempo la squadra di Clementi regola gli abruzzesi e conquista la terza vittoria consecutiva al termine di una gara in cui, come pronosticato, i padroni di casa si dimostrano tutt’altro che arrendevoli. I biancorossi con il pieno ottenuto a Teramo restano saldamente in vetta.
La cronaca: passano solo 6’ e il Matelica si porta in vantaggio: sullo sviluppo di una punizione di Esposito, Pera in area, con un diagonale infila il gol dell’1-0. I padroni di casa non accusano il colpo e rispondono subito con Napolano al 10’, ma Marcantognini è bravo a respingere. Ci riprova ancora Chiacchiarelli al 38’ servendo un cross sul secondo palo per Napolano, ma l’estremo difensore biancorosso dice ancora di no, mantenendo il vantaggio dei suoi. Nella ripresa dopo i primi minuti di studio, il Matelica raddoppia al 19’ con una punizione da incorniciare di Esposito che, dal limite dell’area non lascia scampo a Recchiuti spedendo alle sue spalle il 2-0. Il San Nicolò si rifà subito sotto accorciando le distanze al 25’ grazie all’autorete di Cacioli che devia il tiro di Traini beffando Marcantognini. Il gol rinvigorisce i padroni di casa che cercano di riacciuffare il pareggio sfruttando i calci piazzati. Bisegna al 38’ impegna Marcantognini su punizione, come Napolano 46’, senza però cambiare il risultato. Dopo quattro minuti di recupero il Matelica festeggia per il terzo successo consecutivo.
il tabellino:
SAN NICOLO’: Recchiuti 5.5, Massetti 6, Mozzoni 6, De Santis 5.5, Milillo 6, Petronio 6, Napolano 6.5, Stivaletta 6 (14’ st Moretti 6), Testi 6 (14’ st De Cerchio 6), Bisegna 6.5, Chiacchiarelli 6 (23’ st Traini 6.5). All: Massimo Epifani.
MATELICA: Marcantognini 7, Dano 6, Bartolini 6, Lunardini 6, Cacioli 6.5, Di Maio 6.5, Frinconi 6.5, Borgese 6.5 (20’ st Perfetti 6), Pera 7 (30’ st Galli 6), Esposito 7, Di Pinto 6 (40’ st Negro s.v.). All: Aldo Clementi.
Arbitro: Pietro Esposito di Aprilia (Saccone e Cristiano).
Marcatori: 6’pt Pera; 19’st Esposito, 25’st autorete Cacioli.
NOTE: spettatori circa 600. Ammoniti: Bisegna, Napolano, De Cerchio, Di Maio, Cacioli, Moretti. Angoli: 0-4. Recupero: 1’+ 4’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati