Spazio pubblicitario elettorale

Addio a Casaleggio, il M5S Macerata:
“Ha arginato gli estremismi”

Il cofondatore de Movimento morto nella notte dopo una lunga malattia. Il gruppo dei pentastellati maceratesi lo ricorda citando una sua frase: "Un comune cittadino che con i suoi pochi mezzi cerca di migliorare la società in cui vive"

- caricamento letture
casaleggio

Gianroberto Casaleggio

Addio a Gianroberto Casaleggio, ideologo e cofondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle. L’imprenditore nato a Milano 61 anni fa è morto nella notte dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo nonostante il delicato intervento affrontato nel dicembre 2014. Secondo quanto detto dallo stesso Grillo in un tweet i funerali si svolgeranno giovedì. Il gruppo consiliare di Macerata lo ricorda come il “cofondatore di un movimento che ha arginato di fatto l’espansione degli estremismi” e ne rende memoria con una frase pronunciata da Casaleggio in una intervista al Corriere della Sera il 30 maggio del 2012: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.”

***

Il M5S invita tutta la cittadinanza ad un concerto per il voto al referendum di domenica contro le trivellazioni in mare domani (mercoledì 13) alle 22 in piazza Cesare Battisti a Macerata. Sul palco il mitico Luciano Monceri che renderà omaggio alla musica di Fabrizio De Andrè.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X