Addio a Gianroberto Casaleggio, ideologo e cofondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle. L’imprenditore nato a Milano 61 anni fa è morto nella notte dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo nonostante il delicato intervento affrontato nel dicembre 2014. Secondo quanto detto dallo stesso Grillo in un tweet i funerali si svolgeranno giovedì. Il gruppo consiliare di Macerata lo ricorda come il “cofondatore di un movimento che ha arginato di fatto l’espansione degli estremismi” e ne rende memoria con una frase pronunciata da Casaleggio in una intervista al Corriere della Sera il 30 maggio del 2012: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive.”
***
Il M5S invita tutta la cittadinanza ad un concerto per il voto al referendum di domenica contro le trivellazioni in mare domani (mercoledì 13) alle 22 in piazza Cesare Battisti a Macerata. Sul palco il mitico Luciano Monceri che renderà omaggio alla musica di Fabrizio De Andrè.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È un dolore immenso!!!! Grande persona grande personaggio pubblico Grande uomo!!!! CIAO GIANROBERTO!!!
Schivo, riservato, il contrario di un politico, grande cultura, confermata da Dario Fo’…..non ci voleva questa mancanza in un momento così importante x il movimento che sta crescendo, spero che siano all’altezza di reagire…..xchè quando se ne va un padre che ha saputo tenere in pugno la situazione con decisioni anche difficili è dura tenere fermo il timone anche con i ragazzi che sono molto in gamba. Condoglianze a tutti voi, alla famiglia, percorrete la strada tracciata.