Il primo appuntamento in abbonamento della rassegna “Teatrando Mah!? Boh!?” al Durastante di Monte San Giusto ospita “Motel Forest” – Magie, follie e peripezie di un mancato portiere di notte, il nuovo spettacolo di e con Mago Forest (al secolo Michele Foresta), scritto insieme con Claudio Fois, Walter Fontana e Giò Tamborrino e le musiche dal vivo di Lele Micò. L’artista sarà in scena domani (mercoledì 13 Gennaio).
Motel Forest, più che un luogo materiale è uno stato della mente, un porto franco dei sentimenti, un posto dove alle illusioni piacerebbe trasformarsi in realtà e dove tutto è permesso tranne che dormire.Oltre che dallo strampalato ragazzo dell’ascensore, rockstar mancata per incomprensioni col codice penale e dal bizzarro responsabile della security, il Motel è ed è stato frequentato da pittoreschi e bizzarri personaggi, non tutti andandosene hanno saldato il conto, ma in cambio hanno lasciato nel Motel preziosi cimeli e indelebili ricordi. Il titolare e padrone di casa, che ha dato il suo nome al motel, è un surreale mago che durante il galà organizzato per la sua selezionata clientela, userà la sua proverbiale abilità per affrontare i molteplici aspetti dell’esistenza.Cos’è un motel se non una perfetta metafora della vita, dove si arriva, si sosta, e poi si parte? E molta vita passa ed è passata nel Motel Forest, uno dei cui slogan è: “Noi non cambiamo le lenzuola, cambiamo la clientela”. Entrare qui sarà come visitare un museo dove le opere sono appese sulle pareti della mente, una mente a luce intermittente, proprio come quella dell’insegna del Motel Forest.
La rassegna è diretta dalla Mabò Band, il gruppo vanta con Mago Forest un’amicizia di tempi lontani. I clown musicisti sangiustesi e Michele Foresta, nella stagione 1997/98 girarono i più importanti teatri italiani con lo spettacolo “Snaporaz Fellini” del teatro dell’Archivolto di Genova sotto la regia di Giorgio Gallione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati