Circo, torna il tendone
Dalla piazza si sposta ai Giardini

MACERATA - Dopo le critiche dell'edizione 2013, il circolo Arci Terminal, la Palestra Popolare e la compagnia El Grito, che sistemò lo chapiteau nel cuore del centro storico in occasione del festival Artemigrante, organizzano sabato 28 dalle 18 l'evento Electro Boxing Circus

- caricamento letture
I little Big

Little Big

Il tendone del circo El Grito torna a Macerata. Lo chapiteau che nel 2013 occupò piazza della Libertà  in occasione del festival Artemigrante (leggi l’articolo) trova oggi un’altra sistemazione, più bucolica per così dire, nell’area dei Giardini Diaz. Anche questa volta all’interno non mancheranno spettacolo, suspense e divertimento in occasione di “Electro Boxing Circus” evento a cura del circolo Arci Terminal con la compagnia El Grito e la Palestra Popolare di Macerata. Una sinergia inedita, che porta in città una nuova forma di espressione tra arte circense (El Grito, è una compagnia conosciuta in tutta Europa), circuito musicale alternativo e una antica disciplina marziale. Sabato 28 febbraio dalle 18, nel circo, gli atleti delle palestre popolari si affronteranno per il torneo nazionale Uisp. A seguire, un aperitivo in musica e dalle 22,30, il concerto dei russi Little Big. In chiusura dj set con Mr. Clown + Dj T.E. Dalla tradizione thailandese alla provocazione elettronica contemporanea russa dunque all’interno dello chapiteau di una delle compagnie circensi contemporanee più prestigiose d’Europa. Al posto del palcoscenico però sarà allestito un ring dove i campioni delle palestre popolari di mezza Italia si affronteranno nei crudi combattimenti dell’arte marziale thailandese. A seguire suoneranno i Little Big, un gruppo rave di San Pietroburgo, espressione della provocazione elettronica contemporanea.

Lo chapiteaux di El Grito installato nel 2013 in piazza della Libertà saraà montato ai giardini Diaz

Lo chapiteaux di El Grito installato nel 2013 in piazza della Libertà sarà montato ai giardini Diaz

«Un evento totalmente autofinanziato – spiega Marco Cecchetti del circolo Arci Terminal- che nasce dalla voglia di sperimentare, di spingersi oltre, di far incontrare culture distanti migliaia di chilometri e migliaia di anni, senza nessun altro interesse che giocare al piccolo chimico combinando elementi apparentemente a caso.  Con l’obbiettivo di continuare a giocare senza troppi compromessi, di seguire il sogno di proposte culturali libere e innovative». Agli incontri di muay thai parteciperanno gli atleti delle palestre popolari di  Macerata, di Padova, Brescia, Bologna, Vicenza ed Ancona. Eccezionalmente saranno presenti i Little Big, il cui singolo “Everyday I’m drinking” ha sfiorato le 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il dj set verrà eseguito dal loro inseparabile Mr. Clown.

 

elgrito



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X