Il week end del divertimento

MOVIDA - Dalle discoteche alla musica live, tanti gli appuntamenti del fine settimana a partire da stasera (venerdì)

- caricamento letture
donoma cicul

Il Donoma a Civitanova

Penultimo fine settimana di gennaio ad un mese esatto dal Natale e a ormai pochi giorni dall’esplosione di Carnevale. Ecco le proposte per divertirsi in coppia, con amici, ascoltando musica dal vivo o ballando.

VENERDì – Semaforo verde al Donoma di Civitanova dove proseguono le notti “Love is in the air”, oggi esibizione del sempre leonino Adriano Pappalardo e di Ivan Cattaneo e a seguire, dopo l’una, si balla in pista. Cena- spettacolo “Donna Tu Sei Bellissima” al Bebo’s di Porto Recanati e sempre sul lungomare di Scossicci spazio ai suoni latini allo chalet Davide. Altro venerdì nel nuovo Gate Clubbing di Corridonia che ospita l’inglese Adam Shelton, maestro nel mixare i piatti e fondatore tra l’altro dell’etichetta One records.

Musica dal vivo: iniziamo l’elenco dal Loft 112 di Civitanova che riserva il meglio del rock classico da parte dei 3 o’Clock, sempre zona centrale il pub Gioconda ha i Super Trowel. Al Green Door di Recanati musica con Antonio del Sordo Trio. A Trodica i Beneath The Horror di scena al Drunk in public, a Sforzacosta il Light Cafè ha i Delorean. Al Bar Centrale di Montecassiano suoni british con gli Union Jack, a Tolentino 2 live tributi: al Rewind omaggio ad Amy Winehouse con i We are no good, al Bar della Stazione si ricordano i Nirvana con i Bliss. Altro tributo ad Urbisaglia perché al Caffè dell’Urbe ci sono i brani di Rino Gaetano suonati dai Vili Maschi. Al Gibson Cafè di Cingoli serata live con le Pistole dell’Amore, infine al Bar Rossi di San Severino concerto dei Duo di Picche.

magga live

Il Magga a Civitanova

SABATO – Proscenio per i grossi calibri, le discoteche che fanno numeri di massa e, arriva anche una novità. Iniziamo dal re Donoma che sforna (o meglio scongela…) per la seconda volta il Frozen Polar Show con visual di Maurizio Montani e attende un altro tutto esaurito. A Porto Recanati il Mia risponde con i suoi 3 ambienti, i led e l’atmosfera avveniristica, in più l’ospite nell’ambiente Caribbean People, c’è Clave Cubana, forse il miglior gruppo musicale di raggaeton de l’Avana. Sempre in città ecco la novità, c’è l’inaugurazione del Flower griffato dallo staff Euphoria. Tornando a Civitanova il Magga vedrà salire sul palco una band speciale, anche per la composizione con ben 10 figure: i Folkantina. Il repertorio del gruppo attinge principalmente dal folk-rock e dall’irish, con significativi passaggi nella musica popolare e cantautorale. Poi si prosegue ballando in pista con il deejay B Rock (e domenica torna l’emergente Matineè latino).

mia91

Il Mia Clubbing di Porto Recanati

Arriva l’evento “Tekno Bomba” al Baxster di Porto Potenza, il Factory di Recanati accoglie il primo party ufficiale per lanciare il popolare Bababoom festival. Sabato a base di reggae, dub, digital, early dancehall con il dj set di Zizze The Happy selecta, Labo Sound, Penna ed ospite Adriano Bono (ex Radici nel cemento). Notte “Quiero darte un beso” a Colbuccaro dove il Samanà riserva due ambienti per gli appassionati, la sala latina e quella per il kizomba. Spazio a balli di gruppo, urban latino e reggaeton allo Sticky Fingers di Sarnano, mentre il Mirage a Passo San Ginesio dà la consolle a Nicola Pigini, giovane giunto terzo al contest italiano della Pioneer per dj emergenti. Ferma invece a discoteca Much More che tornerà sabato 31 gennaio.

Musica dal vivo: al Geleò nel centro storico di Morrovalle ecco The fuzzy dice, serata con note country al pub Virgo di Corridonia, a Porto Potenza il Piccolo principe ha i Kids, al Circolo Arci La Serra di Recanati concerto di TmHH & Lil’Thug, alla birreria del Borgo di San Severino live i ravennati Herba Mate.

chalet davide

Chalet Davide

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X