Presi dopo undici ore di ricerche. Individuati i fuggitivi dell’Audi A6 che ieri avevano forzato un posto di blocco a Sefro (leggi l’articolo). Sarebbero ladri dediti a furti in abitazione nel nord Italia. Questo il loro ritratto. Inseguiti per tutta la giornata dai carabinieri sono stati rintracciati alle 23, a seguito di un’operazione della compagnia di Camerino, in collaborazione con il locale comando del Corpo Forestale. Sono una coppia di fidanzati di origine rumena, M.C. di 25 anni e P.M. Di 20 anni, la sua compagna, da tempo residenti in Germania. Al mattino avevano forzato un posto di controllo dei militari del nucleo radiomobile di Camerino. Li ha notati un residente nella frazione di Piampalente che ha avvisato immediatamente gli uomini dell’Arma. I due sono stati condotti in caserma a Camerino, a loro carico risultano precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare nella zona del padovano ed in altre aree del Nord Italia. Avrebbero commesso diversi furti in abitazione, in particolare ai danni di anziani. Nella tarda mattinata di ieri immediato era scattato l’inseguimento degli uomini del radiomobile dopo che l’Audi aveva tirato dritto nonostante l’alt dei militari. I due si erano infilati su una delle strade di campagna che da Camerino conduce prima ad Agolla di Sefro, poi a Montelago, lasciando la loro auto nascosta tra la vegetazione e accuratamente chiusa, mentre loro se l’erano data a gambe nel bosco, sperando di passare inosservati. Ieri mattina, su disposizione del comandante della compagnia di Camerino, il capitano Vincenzo Orlando, era scattata una vasta caccia ai due, che ha impegnato una ventina di carabinieri, insieme ad un gruppo di agenti del Corpo Forestale. Ad essere battuta la vasta zona boscosa di Montelago di Sefro. Le ricerche erano partite da Sant’Erasmo di Camerino, poi si erano concentrate nel territorio di Sefro, a seguito del ritrovamento della vettura. All’interno dell’auto, un’Audi A 6 station wagon di targa tedesca, che non sarebbe risultata rubata, sono stati ritrovati un tablet, alcuni cellulari, diversi capi di abbigliamento completi di etichetta e di alcuni monili in oro, oggetti quasi tutti rubati, per cui i militari stanno cercando di risalire ai proprietari. I due fidanzati dovranno rispondere alla Procura della Repubblica di Macerata del reato di ricettazione. Chiesto anche il foglio di via obbligatorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avrebbero quindi compiuto diversi reati contro il patrimonio (furti a danni di anziani) nel Nord Italia poi in auto sono stati ritrovati alcuni oggetti rubati e poi hanno forzato un posto di blocco….
Quindi denunciati e chiesto il foglio di via: precisametne cosa cavolo significa?????????
Cioè, tanto per capire, stanno ancora in galera o sono già usciti??
Perchè se sono ancora a piede libero, con un curriculum di tutto rispetto, c’è qualcosa che è profondamente sbagliato nella legge
Complimenti alle sinergie delle forse dell’ordine; che percentuali ci sono che questi 2 ladri vadano in galera? Sembra un film. Rumeni….vivono in Germania..e vengono a rubare in Italia…nelle Marche..nel Maceratese ( e in tanti altri posti) ….cosa spinge costoro a venire qui?? E se non devono stare in galera due soggetti cosi..chi ci deve stare? E questo vale per italiani e stranieri ovvio. Ma quale classe politica dovremo eleggere per far si che i ladri e delinquenti restino in galera?
Seeeeeeeeeee il foglio di via obbligatorio…… e quando lo rispettano. In galera in romania devono andare.
Denunciati? Solo?
ci rendiamo conto?
dopo 11 ore di ricerche, giorni di indagine, decine di furti, rapine e chissà quanti atti di terrore, forse pure l’episodio cruento della rapina armata davanti a bambini di 4 anni di camerino, i carabinieri sono costretti a “denunciarli” e a chiedere il foglio di via.
grazie svuota carceri (by Renzi), grazie Orlando, grazie Alfano, grazie a tutti.
P.S.
nell’anconetano banda di siciliani trovati con fucile a canne mozze.
poliziotti costretti a limitarsi a denunciarli a piede libero.
http://corriereadriatico.it/ANCONA/ancona_presi_fucile_canne_mozze_siciliani/notizie/1020801.shtml
ciao ciao italia.
Serviamoci dei carabinieri anche per l’Hotel House: ce n’è proprio bisogno.
Spiegamento di Forze e chi li trova? Un contadì.
Forzo posto di blocco, refurtiva, ricercati già noti e recidivi, che gli facciamo? Denuciamoil!!
Che popolo di pagliacci……
Innanzitutto complimenti ai carabinieri . È’ evidente , da come si evince dall’articolo, che questi due Ladri , non sono andati in galera , ma sono già in giro .allora io mi metto al posto del carabiniere che li ha catturati, che guadagna poco più di 1000 euro al mese , che rischia la vita per catturare queste persone che solo dopo poche ore viene a sapere che tutto il suo lavoro viene vanificato perché vengono immediatamente liberati con una pacca sulle spalle . Allora io chiedo a questi carabinieri , ma chi ve lo fa fare ???? Il vostro lavoro non serve a niente , anzi creare problemi perché poi lo stato dovrà fare inutili processi costosi che graveranno sui contribuenti…… Comunque chi ancora ha la voglia ed il coraggio di fare questo lavoro per non ottenere niente non solo va ringraziato , ma va considerato un eroe
GOVERNO DI LADRI
LADRI SALVATI
se stranieri, meglio ancora.
Ma si…dopo 11 ore di fuga con svariati carabinieri a lavorare per trovarli(pagati da noi) li trovano con oggetti rubati e con chiare prove di quello che stavano facendo in zona e li rimettiamo liberi con la loro AUDI A6 con targa tedesca! Così non pagano neanche le eventuali multe di autovelox visto che non passano il confine italiano! …in galera e auto all’asta immediatamente! Che lavoro fanno questi?quanto dichiarano?come se la permettono questa auto?…come a noi il fisco ci controllano pure le vacanze e sta gente e’ libera di fare di tutto!!! Non se ne puo’ più!!!