Nota della Provincia di Macerata:
La Provincia ha aggiudicato in via definitiva i lavori per ripristinare la rotatoria di Passo del Bidollo, sulla S.P. 78 “Macerata-Sarnano”, danneggiata dall’alluvione dello scorso novembre. Accertata la regolarità dei requisiti, viene confermata la ditta Maccari Giancarlo Srl di Camerino. Nei prossimi giorni si procederà alla consegna dei lavori. Il progetto esecutivo, predisposto da tempo dall’Ufficio tecnico e approvato dalla Giunta provinciale ai primi di giugno, consiste nella ricostruzione del rilevato lesionato dall’esondazione del fiume Chienti, che sarà contenuto a valle con una paratia costituita da palancole in acciaio. Il finanziamento, per un importo di circa 350 mila euro, è possibile in quanto si tratta di fondi fuori dal Patto di stabilità, assegnati dallo Stato per le calamità naturali e ripartiti attraverso la Regione, che dunque la Provincia può spendere, concretizzando finalmente i lavori.
“È questo un intervento particolarmente importante – dice il presidente Antonio Pettinari – in quanto riguarda i luoghi di accesso alla Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, una delle eccellenze del nostro territorio”.
Attualmente si circola grazie alla disponibilità della Fondazione Giustiniani Bandini che ha consentito la realizzazione di una piccola variante su un’area di sua proprietà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sará ora!?!?!?
Complimenti Presidentee….!!…L’auspicio è che venga ripristinata il prima possibile…Ci contiamo…Haaaa…sarebbe importante che per l’occasione, si metta mano anche all’illuminazione primaria di quei pochi metri, ancora bui, che sono il ponte sul Chienti e il collegamento con Sforzacosta. per facilitare il collegamento tra Colbuccaro e la Farmacia più vicina che è quella, appunto di Sforzacosta.
Buon lavorooo
Giuseppe Pieroni