Francesco Fucili è il nuovo vicepresidente della Camera di Commercio di Macerata. Il presidente provinciale della Coldiretti è stato eletto oggi nella riunione d’insediamento della nuova giunta camerale. Stefano Gregori, responsabile della sezione trasporti di Confindustria, è stato invece nominato presidente della Camera aribitrale. Nuove cariche anche per l’azienda speciale Exit: Luciano Ramadori (Cna) sarà il presidente, Andrea Passacantando (Copagri) vicepresidente, i consiglieri saranno Stefania Ghergo (Confindustria), Giorgio Menichelli (Confartigianato) e Ulderico Orazi (Confesercenti). Quest’ultimo era stato escluso a sorpresa dalla giunta camerale, eletta la scorsa settimana (leggi l’articolo). Fanno parte della giunta il sindacalista Marco Ferracuti, Silvano Gattari della Cna, Stefano Massimiliano Ghio (presidente dell’ordine degli avvocati), Renzo Leonori (presidente Confartigianato), Elisa Bolognesi (Confcommercio), Cleto Sagripanti (Confindustria), Sara Servili (Confartigianato) e lo stesso Francesco Fucili in rappresentanza della Coldiretti. Fucili affiancherà dunque il rieletto presidente Giuliano Bianchi nel nuovo mandato.
(redazione CM)
L’ELEZIONE DELLA GIUNTA DELLA SCORSA SETTIMANA – Primo da sinistra in seconda fila Stefano Gregori; seduti, in primo piano, Nando Ottavi, Lucia Dignani e Stefania Ghergo di Confindustria; in piedi Stefano Massimiliano Ghio
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ECCO DOPO TANTO DISCUTERE POI SI SONO MESSI TUTTI DACCORDO PER LE POLTRONE!!!!! Alla fine ha avuto ragione Bianchi a mantenere pervicacemente la sua poltrona di presicente!
Era un bel pezzo che la CNA girava intorno all’ “osso”.
Francamente non capisco l’attinenza tra un presidente di provenienza artigianato con l’EXIT che è una Azienda speciale che dovrebbe organizzare le manifestazioni fieristiche all’estero e promuovere la produzione italiana ( maceratese in questo caso). Boh.. faremo stand per promuovere il riparatore auto, il carrozziere, l’idraulico, il terzista che fa un lavoro monofase e così via cantando…
Leonori ancora sedutooooooo ma non gli fara’ male per la circolazione?! quando provera’ ad alzarsi secondo me le gambe non lo reggeranno piu’!
Saben, hai visto che la presidenza di Ex-it è andata alla CNA? Tu dici “ma che c’entra?” e infatti non c’entra. Nel famoso gioco delle sedie dispari con i concorrenti pari che si debbono sedere quando finisce la musica, nessuno sa dove si siederà, ma è certo che qualcuno rimarrà in piedi e verrà eliminato. In questo, come in tanti altri casi analoghi, le poltrone sono dispari, i concorrenti sono pari e tutti si siedono a caso, l’importante è sedersi. Poi quando la musica finisce, qualcuno rimarrà in piedi e verrà eliminato, quando la musica finisce…… quando la musica……. la musica. È la musica che non finisce, mai!
Se poi vogliamo parlare della persona che è stata nominata presidente, bè, probabilmente sarà un valido gregario, un irreprensibile buontempone (irreprensibile anche perchè non ha mai combinato casini, insomma non ha mai….. combinato). Comunque, se lui è il presidente di Ex-it, è una cosa positiva, perchè ognuno può sperare di diventare anche presidente del consiglio (anche Mastrota per esempio)….. gli ex comunisti ci stanno convincendo che possiamo aspirare come fanno gli americani, incredibile.
Il capo di CNA, Ligliani, sarebbe rimasto fuori dai giochi. Dicevo che era una persona fuori dal coro, ma bisogna aspettare per esserne sicuri.
Anche Ulderico è stato sistemato, e tutti vissero felici e contenti. Buonanotte.
EXIT con RAMADORI , CHE MERITI E CHE ESPERIENZA HA NELLA PROMOZIONE DELLE IMPRESE ALL’ESTERO!!!!! OPPORTUNITA’ PERSA!!!!!! questa poltrona la voleva CNA e questa è la risposta, a nessuno importa se le imprese sono stremate. Ditemi perchè le persone capaci devono andare all’estero e funzionari di associazioni prendono posti, dai quali qualcosa si potrebbe fare se ci fossero altre persone!!!!!!!!!!!! SOLO SE CAMBIAMO, SI ESCE DALLA CRISI!!!!!!
Attinenza….non attinenza….!!!!
Basterebbe fossero capaci.
E c’è da pensare che qualcuno lo sia a dismisura….altrimenti certi soggetti come fanno a tirare avanti il proprio lavoro e insieme svariate presidenze, vicepresidenze, incarichi, ecc.?
Qualche giorno fa Renzi parlando agli industriali Lombardi lamentava il problema della Politica di Serie B, cioè quella miriade di persone che tutto il giorno non produce un cavolo e in compenso occupa poltroncine di vari enti che servono solo ad alimentare le formiche. Anche lo avesse detto Berlusconi, o chi pare a Voi sarei comunque stato d’accordo.
Queste brave personcine le leggiamo settimanalmente su CM perchè a vario titolo, o in rappresentanza di categorie diverse, si lamentano DELLO STATO, DELLE TASSE, DEGLI SPRECHI, ECC ECC, CIOE’ DI LORO STESSI… ma il dio dei fulmini dove guarda?
Mercati esteri tremate, tremate che Ramadori e le sue poderose truppe son tornate!
Sembra nel piccolo il Governo di oggi e anche di ieri ,
(Occupazione di poltrone , poltroncine e strapuntini ).
Valore aggiunto per l’economia locale zero , anzi , sottozero visto quanto ci costa !!!!!!!