La compositrice Marie Therése Henderson presenta il suo libro

MACERATA - Sabato (15 marzo), alle 17,45, nella sala Beniamino Gigli del Teatro Lauro Rossi, l’iniziativa organizzata dall’associazione Dialogo Più

- caricamento letture
henderson-small

Marie Therese Anderson

“Il velo sottile Il mistero della musica” è il titolo dell’evento culturale che si terrà sabato (15 marzo), alle 17,45, nella sala Beniamino Gigli del Teatro Lauro Rossi con la presentazione dell’omonimo libro della musicista compositrice scozzese Marie Therése Henderson.
La musica, impalpabile e inafferrabile, è in rapporto con il mistero. A partire da questo legame, la Henderson traccia un percorso di riflessione che muove dall’osservazione di esperienze, in cui la musica agisce nell’interiorità delle persone e nei rapporti tra loro fino a giungere all’ elaborazione di un pensiero originale sulla musica che ha il suo fondamento in una spiritualità dell’unità.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Dialogo Più, in collaborazione con l’associazione internazionale Clarte – Artisti in dialogo e l’associazione Agorà e con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato e il patrocinio del Comune di Macerata., in occasione del 6° anniversario della scomparsa della fondatrice del Movimento dei Focolari Chiara Lubich, figura femminile di grande rilievo nel panorama mondiale della Chiesa e del dialogo con tutte le culture e religioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X