Ci sarebbe un consigliere comunale dietro le scritte offensive fatte contro il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta (leggi l’articolo). Questo emerge dalle indagini sulla vicenda, che sono condotte dal commissariato di Civitanova e dalla Digos di Macerata. Secondo i primi accertamenti, dietro le scritte a caratteri rossi e cubitali “Corvatta porco”, apparse lunedì mattina, ci sarebbe un politico civitanovese. Un consigliere comunale che usando una bomboletta spray avrebbe lasciato le scritte a fianco e sulla porta della palazzina di corso Umberto I, a Civitanova, dove si trova l’ambulatorio del sindaco. Una prima informativa in merito è stata inviata alla procura dalla polizia. I poliziotti hanno raccolto elementi che porterebbero al nome del consigliere comunale. Che al momento non è stato iscritto nel registro degli indagati, ma la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Ora gli inquirenti dovranno approfondire gli elementi a carico del consigliere. Le indagini sono coordinate dal procuratore Giovanni Giorgio, che in occasione del caso delle minacce ricevute dal sindaco di Colmurano, Ornella Formica, aveva detto che “Il mio ufficio adotterà la massima tutela in favore degli amministratori degli enti locali che subiscono simili comportamenti per l’attività svolta nell’esercizio delle loro funzioni”.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e così dopo che il vice sindaco ha strumentalizzato le scritte fasciste sui muri dello “studio-residenza” di corvatta, accusando opposizioni e cittadini che non condividono più il loro modo di gestire la città di fomentare odio, si viene a scoprire che è stato un consigliere di maggioranza. questa amministrazione ogni volta che sembra aver toccato il fondo comincia a scavare. sempre una sopresa. in negativo però. una barzelletta. nome del consigliere e dimissioni sue e del vicesindaco. sul Corner c’è il sondaggio…votate
https://www.facebook.com/groups/civitanovaspeakerscorner/permalink/738812979470780/?qa_ref=qd
Il Partito dei Comunisti Italiani ( PdCI ) esprime piena soddisfazione per l’operato delle forze dell’ordine nel rintracciare e denunciare il responsabile delle scritte ingiuriose comparse contro il primo cittadino gli scorsi giorni. Come avevamo già detto fin dall’inizio, non era un atto dovuto alle pressioni politiche dell’opposizione, né tanto meno dall’operato politico del nostro partito, ma un atto personale. Se confermato che si tratti della mano di un consigliere comunale, ne chiediamo immediate dimissioni e soprattutto la rivelazione del nome dello stesso, per correttezza nei confronti dei cittadini. Inoltre, dopo le accuse rivolte al nostro partito di fomentare odio e polemiche volte alla figura personale e non politica del primo cittadino, chiediamo le scuse ufficiali dal Sindaco che, qualora arrivassero, accoglieremo con piacere. Ci rammarichiamo per l’accaduto, ma questo episodio dovrebbe aprire grandi riflessioni sull’operato di questa maggioranza e dei suoi esponenti.
Sandro Carucci – Segr. Provinciale PdCI Macerata
Laura Marzola – Ref. PdCI Civitanova Marche
Speriamo che sia ancora lui…..
il consigliere combina guai!
Chi semina vento raccoglie tempesta. Chi ha scritto quella scritta ha sicuramente ritenuto che era l’unico tipo di protesta da adottare. Questi gesti definiti dai più come vigliacchi o incivili a volte sono l’unico modo di ribellarsi a chi vorrebbe eliminarti come persona, a chi schiaccia la tua dignità passando poi da persona pulita. Quando l’unico modo di reagire allo strapotere di un sindaco interessato solo a Civita Park non puoi manifestarlo in altro modo perché magari altre soluzioni ti sono state vomitate addosso che cosa si dovrebbe fare. Azzittirsi e subire. Ma prima di giudicare condannando, biasimando e insultare, cercate almeno di capire di che cosa state parlando.
Caporale Aldooooo! Ramazza a rapporto
Cosa sono queste voci sul consigliere scarabocchino?
Sergente non lo so ,ma se la notizia è na bufala molti dovranno chiudersi in casa …….
Spot elettorale del nuovissimo partito de comunisti italiani?? Ne sentivamo giusto il bisogno. Il consigliere voleva scrivere: Corvatta, porco demonio, sono con te! Ma non è riuscito a terminare la scritta….
mio caro esposito, ci dovrebbero essere gli esposti in procura e agli enti competenti. so che molte volte è inutile ma così si passa dalla parte del torto.
Scusate signori, ma
partiti politici, modo di governare o sgovernare, destra o sinistra, manifestare pur di essere ascoltati (!!!???). Non abbiamo capito che è solo questione di civiltà, e chi arriva vigliaccamente a compiere un capolavoro del genere, non può non essere definito incivile e troglodita! Oltretutto è doveroso scindere la valutazione sull’amministratore, dalla personale dignità della persona, che penso debba essere riconosciuta a tutti.
Alla sola ipotesi di coinvolgimento di un consigliere comunale, giù tutti a sparar cavolate! Qualcuno lo ha già fatto diventare “di maggioranza”, qualcun altro ipotizza già chi sia, qualcun altro ancora a chiedere le scuse del sindaco… Ma aspettare la chiusura delle indagini, no eh?! Oppure avete tutti la spia a L’Avana… allora ditecele pure a noi le notizie, non ci fate stare in ansia 🙂
Posto che in linea di massima i medici sanno fare i medici (chi più chi meno bene) e amministrare è un’altra cosa e qui stendiamo un velo impietoso da anni chi si macchia di tali gesti è uno scemo.
La frustrazione per la gestione della cosa pubblica, posto che ci fosse, caro @ciroesposito va sfogata nelle sedi opportune, vedi esposti in procura, corte dei conti etc… Non in scorribande idiote da adolescenti in preda a tempeste ormonali.
Che poi dalle indagi emerga anche che l’autore sia un consigliere di maggioranza non rileva nulla, anzi dimostra ancora di più quanto la gente sbagli nel dare fiducia a gente che non la merita.
Leggendo la scritta penso che l’offesa più grossa sia solo per il porco o maiale.
Si può sapere chi è questo benedetto consigliere?
Caporale Aldooooo! a rapporto! A rapporto
Sai chi ha una collezione di bomboette spray ? e Ama fare scritte contro il Vice e il Sindaco?
Sergente P.ZZA S. MARTIN? signore………………………
@Sergentetti fai bene a ricordare Piazza S. Martin, con il suo cesso a perenne memoria per te e per questa amministrazione. Continua ad usare la ramazza e a fare la conta dei netturbini assenti , cacciati e mancanti. Puoi chiamarti come ti pare ma è sempre il tuo modo semianalfabeta a tradirti.
Caporale Aldooooo! a rapporto! A rapporto
Controlli in via Cernaia , il nostro amico dopo aver alzato il gomito più del solito potrebbe schiantarsi con la sua piaggio rattoppata e piena di scritte allo spray.
Sergente: beve per dimenticare!