Striscia la notizia colpisce ancora e consegna a Diego Della Valle il secondo tapiro. «L’imprenditore Diego Della Valle – si legge nel sito della nota trasmissione Mediaset – che si è sempre dichiarato attento al problema della disoccupazione giovanile, riceverà il suo secondo Tapiro d’oro. La ragione, NTV (la società dei treni ad alta velocità Italo) di cui Della Valle è azionista, aveva promesso di assumere i giovani che hanno partecipato a un corso formativo della durata di cinque mesi, liquidati invece con una telefonata. L’attapirato Della Valle ha usato le telecamere di Striscia per rivolgersi a quei ventenni, dicendo: «Io sono solo un azionista della società e non sono operativo, ma domani me ne occuperò». Ha poi aggiunto: «Oggi ai giovani noi dobbiamo dare i sogni e le concretezze, non le chiacchiere».Per l’impegno, non mantenuto, di assumere nei ranghi della società Nuovo Trasporto Viaggiatori (Ntv) i giovani che hanno partecipato a un corso formativo della durata di cinque mesi. Ragazzi che sono stati liquidati con una telefonata dalla società che gestisce i treni Italo e di cui il numero uno della Tod’s è azionista accanto a Luca Cordero di Montezemolo, al patron dell’interporto nolano Gianni Punzo, al gruppo francese Sncf e a Intesa Sanpaolo» .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre a far festa
Sempre a far festa
piano piano i nodi vengono al pettine…
L’occupazione dei nostri giovani è importante,ne va del futuro della nazione.
Attentato di lesa maestà verso un imprenditore che è un vanto per la nostra regione e per l’Italia e che dovrebbe produrre tutte le sue scarpe in Italia, invece di far godere altri che non sono italiani.
«Ci hanno spiegato la necessità di spostare il break even al 2016 perché ha pesato la guerra delle tariffe, unita alla crisi, nonostante l’esplosione dei viaggiatori sul mercato dell’alta velocità»
(da http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/17/montezemolo-italo-taglia-i-costi-e-sposta-il-pareggio-di-bilancio-al-2016/817898/)