di Carmen Russo
(foto di Lucrezia Benfatto)
“Il tempio della musica”, così Max Gazzè definì lo Sferisterio durante la tappa maceratese del suo “Sotto Casa Tour” il (leggi l’articolo).Ed è proprio questo magico luogo che il cantante romano ha scelto come set per un suo video musicale. Nel corso dello spettacolo, infatti, annunciò che si stavano svolgendo le riprese di “Buon Compleanno”, ultimo singolo estratto dall’album “Sotto Casa”.
Le immagini del video raccontano la giornata del concerto tra sound check ed esibizione unendo la raffinatezza delle parole della canzone di Gazzè a quella dello Sferisterio. Il tempio della musica, uno sfondo suggestivo al brano suonato con la collaborazione con il Quartetto d’Archi “Euphoria”, il polistrumentista Dedo e la sua esperta e consolidata band.
L’anteprima del video pubblicato da la Repubblica.it è visibile al seguente link http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/max-gazze-buon-compleanno-anteprima-video/143056/141591.
Macerata set ideale per le arti, anche Palazzo Buonaccorsi è stato scelto per girare alcune scene del film “Il giovane favoloso” con l’attore Elio Germano che veste i panni del poeta Giacomo Leopardi (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati