Migliorerà la circolazione stradale, riducendo le code, la rotatoria costruita dalla Provincia di Macerata a servizio del nuovo ponte dell’Annunziata, all’uscita della carreggiata est della Superstrada 77 che incrocia con la Provinciale 78 bis Montecosaro-Montegranaro. Si è lavorato due notti consecutive, come richiesto dallo stesso presidente Pettinari, per arrecare il minor disturbo possibile, e questa mattina gli automobilisti hanno già potuto sperimentare la nuova regolamentazione stradale, aperta al traffico a tempo di record. La rotatoria, frutto della recente intesa dell’Amministrazione provinciale con l’Anas che ha dato il suo benestare, è provvisoria in attesa di poter costruire quella definitiva, di maggiori dimensioni, attualmente bloccata dal Patto di stabilità. Una soluzione che, ad ogni modo, valorizzerà la funzionalità del nuovo ponte realizzato dalla Provincia, i cui lavori sono alla stretta finale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sembra di aver capito che uno dei motivi del ritardo per la realizzazione della rotatoria sia dovuto al ritardo dell’accordo tra ANAS e Provincia. In tre anni, dall’inizio dei lavori, possibile che non c’è stato nessuno che ha pensato a fare l’accordo? Non prendiamocela sempre con la burocrazia, purtroppo la burocrazia la creiamo noi.
Un’altra rotonda provvisoria serve in un punto molto critico della viabilità e sto parlando proprio dell’incrocio che collega Passo di Treia e Santa Maria in Selva con Cingoli e Villa Potenza. Sto parlando dell’incrocio molto pericoloso con la Settempedana; li sono già successi tre o quattro incidenti mortali nel corso degli ultimi anni e ci sono spesso incidenti causati dalla non visibilità e dalla velocità; è molto rischioso immettersi sia in direzione di Villa Potenza che in direzione di Passo di Treia. Parlando con la gente che abita nelle vicinanze ho riscontrato che tutti hanno la stessa opinione e vogliono fortemente che il Presidente della Provincia Pettinari faccia una rotatoria, anche solo provvisoria, come quella citata nell’articolo, creata in due soli notti; anche perchè sarebbe già pronta, basta guardare qualche foto su internet per capire che non ha bisogno di grossi lavori. Chiediamo al presidente Pettinari che faccia realmente qualcosa in tempi brevi visto che è anche una strada che percorre ogni giorno e sa cosa vuol dire. Grazie.
Al ponte dell’Annunziata suggerisco anche si sostituire i canali di scolo,per interderci le strisce nere ke sono messe per traverso,rovinate da’ l’eccessivo passaggio di mezzi pesanti.Cmq finalmente avete fatte una bella opera.Ciao.