di Carmen Russo
Dopo gli Aperitivi Europei organizzati in concomitanza con la Festa dell’Europa quando tutto il centro si trasforma in una piccola Comunità europea, ecco che i locali e i bar si riorganizzano e puntano su un altro continente per rilanciare la movida maceratese. Arriva così l’Aperitivo Latino, evento totalmente organizzato in maniera autogestita dai bar del centro, che per la prima volta hanno deciso di non aspettare l’arrivo di particolari occasioni, ma inventare e reinventarsi cercando di coinvolgere in modo originale i cittadini.
Il 4 e 5 ottobre si potrà girare tra le strade del centro e assaporare, nei diversi locali, stuzzichini e cocktail dei diversi Paesi dell’America del sud.
E così che il Maracuja Cafè e la Tazza Ladra si trasformeranno in bar brasiliani, il bar Pompei in Argentina, il bar Firenze in Messico, il Palace in un locale di Santo Domingo, il Bar Centrale in Cuba, il Faber in Uruguai, il Ca’bar’et andrà in Giamaica, il Pozzo in Perù, in Kitchen Art in Venezuela, il Bar Ezio e il Caffettone saranno della Colombia e il Patos in Cile.
Mangiare, bere e divertirsi attraversando a piedi, simbolicamente, l’America Latina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
andare in america latina, magari a febbraio, prendendo un aereo. ti piace???
ma prima de falli spenne a si vardasci, non e’ meglio falli guadagna’ ? senno’ chi glie li da’ li sordi per la movida?
@ Ermini Ottone:
non so se è il tuo vero nome o un nick, ma se fossi a roma ti chiamerebbero Er Miniottone
Senza offesa, per carità!
Fabio Torregiani More mi scade il contratto a marzo,a febbraio devo fare la brava…poi se sono in ferie forzate magari ci si può pensare…
A Macerata la situazione è più grave di quanto pensassi, perché nel paese “disteso come un vecchio addormentato” persino la movida (che, per definizione è alternativa al sonno) trova difficoltà a rimanere sveglia, tant’è che, con iniziative autogestite, ci si adopera per risvegliarla. Ma anche le istituzioni facciano qualcosa!