Revisione della gestione generale del terminal degli autobus in piazza Piazzarello. E’ questo l’obiettivo che l’Amministrazione comunale di Macerata, da diverso tempo impegnata nel monitoraggio della situazione, intende perseguire. E lo fa attraverso una delibera che lunedì verrà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale.“Si tratta di un’iniziativa importante, finalizzata a ristabilire termini di tranquillità e decoro in una zona centrale e vitale per la città. – afferma l’assessore alla Sicurezza Alferio Canesin –. Il provvedimento, che mi auguro venga accolto favorevolmente dal Consiglio, servirà per avviare la procedura di affidamento della gestione dell’autostazione. Con questo atto intendiamo innanzitutto vigilare e salvaguardare la struttura e la zona circostante per evitare che si verifichino ulteriori atti di vandalismo e di inciviltà che, ad oggi hanno causato uno stato di degrado e problemi di sicurezza non più tollerabili. A questo proposito nell’area, sia interna che esterna, verranno installati sistemi di videosorveglianza. Inoltre – prosegue Canesin
– il futuro gestore dovrà provvedere, tra le tante altre cose, anche alla manutenzione complessiva, ordinaria e straordinaria, del terminal, ad un’implementazione del servizio di biglietteria elettronica e al miglioramento del servizio da offrire agli utenti in termini di presidio, di sorveglianza e mantenimento del decoro dei locali” . L’auspicio è quello che l’intera operazione possa realizzarsi entro la prossima estate o al massimo entro l’autunno, in modo che con la ripresa dell’attività scolastica il terminal di piazza Pizzarello risponda alle esigenze di qualità e sicurezza”.
***
GUZZINI: “PRONTO UN ESPOSTO AL SERVIZIO DI IGIENE PUBBLICA DELL’ASUR” – Sul degrado al Terminal di Piazza Pizzarello interviene anche Marco Guzzini, consigliere comunale del Pdl:
“Nei mesi scorsi ho denunciato, insieme al segretario dell’Ugl Salvatore Zizzi, la condizione di assoluto degrado della stazione e dei bagni pubblici del terminal bus di Piazza Pizzarello (leggi l’articolo).
Nonostante il forte appello di un pronto intervento, l’amministrazione comunale è rimasta in silenzio e nulla si è fatto per riqualificare una delle zona più frequentate delle nostra città, punto di riferimento per studenti e turisti.
In occasione del prossimo Consiglio Comunale verranno analizzate tale problematiche. Mi aspetto una forte presa di responsabilità da parte dell’amministrazione comunale e degli uffici competenti per arrivare alla definizione di una serie di interventi di manutenzione straordinaria presso la struttura ( infiltrazioni d’acqua- riqualifica bagni pubblici- impianto di video sorveglianza -pulizia generale dell’area ).
Se ancora una volta alle parole non seguiranno i fatti, presenterò un esposto al servizio di igiene pubblica dell’Asur”, conclude Guzzini.
Intanto in questi giorni sono costanti i controlli della Polizia nella zona del Terminal dei Bus (leggi l’articolo).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Guzzini e la politica dell’annuncio…..
Ogni qualvolta che il Consigliere Guzzini decide di fare qualcosa, sia una gita a Roma (con discutibili personaggi) che una lettera all’ASUR ci fa un bel comunicato stampa…
Attendiamo con spasmodica e trepidante attesa quando verrà dato, ai giornali, il prossimo comunicato in cui ci si avviserà, forse, in quale pizzeria sarà andato a rinfocillarsi, oppure quale interessantissimo film avrà scelto per il fine settimana, o ancora se nonostante il clima incerto abbia già deciso la data del cambio di stagione dei vestiti dell’armadio, etc. etc. 🙂
…per fortuna che c’è lui………….
Forse basterebbe poco.. averlo fatto meglio, chi fa i lavori pulizia e manutenzione, farli bene e imparare alla gente che che cose pubiche vanno rispettate.. ma forse dipende da chi ha la cultura, che impara ad essere cosi.
Intanto non dovrebbe essere consentito alle persone di sedersi sul marciapiede, come si vede nella prima fotografia dell’articolo. Se vengono investite da un’auto, chi paga?
L’avevo già scritto il 20/03/2013 purtroppo le cose più semplici non si riescono mai fare a Macerata……verso certi giovani studenti ci vuole tolleranza zero e più sindaci sceriffo con più controlli da parte delle forze dell’ordine ma soprattutto telecamere, telecamere e telecamere messe in alto e ben visibili, invece le telecamere non vengono usate neanche per il centro storico che è allo stesso degrado durante la notte.
Ma visto che c’è un bar, perchè non mandate la P.S. a far colazione li anzichè le telecamere?
MACERATA e’ al collasso , purtroppo non c’e’ piu’ una politica capace di essere autoritaria . In questi ultimi anni siamo scesi molto in basso , e’ una vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si interessa piu’ nessuno del degrado , diventeremo peggio di alcune zone del sud ……. ke schifo …….!!!!!!!!!!!!!
Era ora non so cosa stavano aspettandoo!!