di Andrea Busiello
E’ stato ricevuto stamattina in Provincia, dal presidente Antonio Pettinari e dagli assessori Giovanni Torresi e Leonardo Lippi, il giovanissimo motociclista di Montecosaro Lorenzo Baldassarri. Il sedicenne del team Honda Gresini Go Fun che in questa stagione sta correndo con la classe Moto 3 il suo primo mondiale, ha sfruttato l’occasione per presentare il suo Fan Club ufficiale “Balda 77” che conta oltre 200 iscritti: “Sono davvero contento che tanti tifosi mi seguono e mi apprezzano per quello che faccio – dice Baldassarri – Io sono giovanissimo e so di dover migliorare tanto. Essere arrivato a disputare un mondiale per me significa aver realizzato un sogno. Adesso ne ho un altro nel cassetto: quello di gareggiare nella Moto Gp“. Viso da ragazzino semplice, supportato da una famiglia umile, porta con sè tanta voglia di far conoscere alla sua provincia “che sono un montecosarese doc. E sono fiero di esserlo”.
Anche il presidente Pettinari ha voluto dire la sua: “Baldassarri diventerà il testimonial della Provincia per una campagna di sicurezza stradale. Per noi è un onore avere un ragazzo di Montecosaro che porta il nome della nostro provincia in giro per il mondo. A Lorenzo faccio il più grande in bocca al lupo per una carriera ricca di successi”. La giornata di sabato sarà l’occasione per festeggiare proprio a Montecosaro con i suoi fan una giornata dedicata al divertimento: l’appuntamento è ai giardini pubblici della città dove a partire dalle 17 ci sarà l’occasione per conoscere dal vivo e in prima persona tutti i componenti del “Balda 77”. Baldassarri è nato a San Severino il 6 novembre del 1996 ed ha iniziato la sua carriera agonistica con le minimoto partecipando al Campionato Italiano nel 2004. Nel 2007 si aggiudica il Campionato italiano 50 cc e nel 2008 arriva sul gradino più basso del podio. Dopo tante esperienze con i suoi pari età, nel 2013 ecco il grande salto nel mondiale schierato al via del Campionato del Mondo Moto 3 in sella ad una FTR-Honda del Team Go Fun Gresini Moto 3.
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ABBIAMO MOLTI ALTRI CAMPIONI IN PROVINCIA TRA CUI PER ESEMPIO STEFANO CRUCIANI DI URBISAGLIA…. PERCHE’ NON PORTIAMO TUTTO IL TEAM DI PILOTI COME TESTIMONIAL…OPPURE LI ALTERNIAMO OGNI ANNO UNO DIVERSO!!!!
TONINO TONINO…. FAI LE GAFFE ANCHE IN QUESTE CAVOLATE… POCHE IDEE..POCA FANTASIA…
https://www.cronachemaceratesi.it/2013/05/23/contromano-e-senza-patente-devo-correre-a-confessarmi/328681/
scusate perchè mettete le manine in giù!!! perchè non diamo risalto agli altri campioni,…. non capisco… ottusi!
Mi fa piacere che un marchigiano, Lorenzo Baldassarri, sarà testimonial alla Campagna sulla Sicurezza Stradale della Provincia di Macerata con lo slogan: “Le strade non sono piste da corsa”!!! Molte strade della Provincia sono adatte solo per farci i “rally”, visto lo stato pietoso in cui si trovano…!!! Mi fermo qui, perchè è inutile scrivere… tanto i lavori non si fanno…!!! Quando si fanno commenti contro la Provincia per le condizioni delle strade, ci sono tanti pollici versi…!!! Non me ne importa… tanto ho capito che i lavori da fare stanno solo dentro i cassetti dei responsabili…!!! Forse… chissà… quando… apriranno quei cassetti ???