E’ evaso ieri mattina dagli arresti domiciliari Ismail Mouaffak, il marocchino arrestato per furto due volte nel giro di dieci giorni (leggi l’articolo). Ad accorgersene sono stati i carabinieri ieri mattina quando il marocchino era atteso per l’udienza di convalida dell’arresto. Mouaffak però non ha risposto alla porta agli uomini dell’Arma arrivati a casa sua per condurlo al Tribunale di Macerata, era già fuggito e aveva fatto perdere le sue tracce. Intanto il Giudice Claudio Bonifazi aveva già convalidato l’arresto trasmettendo gli atti alla Procura di Macerata.
Ismaili Mouaffak, 26 anni, era stato scoperto dai carabinieri sia il 14 marzo nel negozio Telefonia Store di San Severino che il 25 marzo da Solaris al Retail Park di Tolentino. Nel primo caso aveva patteggiato la pena di un anno di reclusione e 300 euro di multa. Aveva beneficiato della sospensione della pena condizionata alla prestazione di attività non retribuita, in favore della collettività, nella Cooperativa Berta di San Severino. I carabinieri lo stanno cercando in tutto il territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
chi non si comporta alle regole, invece di spendere soldi si rimanda a casa e dovrebbero essere giudicati dalle loro leggi.
si che stava ad aspettà i carabinieri a casa!! Ma basta con queste assurdità…chi ruba e delinque e viene beccato subito dentro senza se e ma.
Toglietegli quella riga nera dagli occhi per favore… E’ un delinquente e non va tutelato, neanche in questo!
ha fatto bene!!!!lo ripeto ancora!!!ha fatto bene!!Siamo ridicoli dei buffoni e questo quello che meritiamo
Solo in Italia…
Basta un pò di sale sulla coda…!!! Chissà dove starà facendo spesa proletaria…!!!
…e se io dico che questi extracomunitari hanno rotto, passo per Razzista !
(è ora di Cambiare teste cari Italiani)
vero? ma come può essere? non stava lì ad aspettare che lo andassero a prendere?
quanto costa alla comunità ? Sicuramente tra il danno dei furti, le risorse impiegate per la cattura e tutto l’iter giudiziale, più di un biglietto di sola andata con espulsione per il Marocco !!
poi ci chiediamo perche veniamo derisi da tutta europa!!!!
Nell’opinione della gente comune cresce sempre più la convinzione che a fronte di una giustizia troppo garantista la soluzione sia di farci giustizia da soli. Non è una bella cosa ma questa è la convinzione crescente , troppi delinquenti in giro , troppa rassegnazione da parte delle forze dell’ordine che vengono derisi da chi arrestano in quanto viene annullato tutto il lavoro ( rischio compreso ) da loro svolto.
Io lo manderei a rubare a casa del GIUDICE così capisce che delinque è questa persona
fate SCHIFO CARI GIUDICI…..
L’opinione della gente comune è che a fronte della troppa tolleranza e del troppo garantismo da parte dei giudici l’unica soluzione sia di farsi giustizia da soli , è sbagliato ma la convinzione e crescente , come crescente e la rassegnazione da parte delle forze dell’ordine che vedono annullato da parte dei giudici buonisti tutto il lavoro da loro svolto, con tutto il rischio che ne deriva.
Vorrei sapere come mai la foto dell’accusato (notate bene accusato ma non ancora condannato) uxoricida di Porto Recanati viene mostrata senza censura e questa di un CRIMINALE EVASO viene coperta !
Forse la stampa teme che “qualcuno” faccia quello che la giustizia e la magistratura non sono stati capaci di fare ?
Signori, qui il razzismo non c’entra nulla, siamo invasi da criminali, siamo ridotti alla fame da uno stato a sua volta criminale che non ci consente nemmeno di difendere i nostri affetti e tutto quello che abbiamo accumulato in una vita di sacrifici.
la repubblica delle banane!
Peccato che sia evaso proprio ieri, perché se rimaneva agli arresti domiciliari magari oggi trovava qualche prete che gli andava a lavare i piedi.
Me lo immaginavo che andava a finire cosí..e nn a caso lo avevo anche scritto ieri quando uscí la notizia…che tristezza.. abbiamo un sistema completamente sballato
Perche gli coprite gli occhi? Non mi dite per privacy… Se me lo ritrovo davanti, neanche riesco a riconoscerlo.
che schifoo!!
Ma la colpa è del magistrato o del Codice di Procedura Penale? E’ possibile che il magistrato operi disapplicando i codici? E’ pensabile che abbia una discrezionalità tale da essere ritenuto ‘troppo garantista’ da così tante persone?
Osservazione per Patrick: non v’è alcun dubbio che il reato commesso a Porto Recanati è molto più grave dei reati di furto.
Se magari ci fate vedere la faccia di questo SCIACALLO………vistomai qualcuno lo incontra ad un attraversamento pedonale……..e gli scappa la frizzione!!! Quella banda nera sulla faccia te la tatuerei a vita
Abbiamo, tanto per dirne una tra le tante, la Banca delle Marche che è quello che è, e ci si scatena contro un ladruncolo ( qualcuno, in vena di demagogia, anche per fare bella figura e rifarsi un’immagine).
Che bello spettacolo!
Per Rive Lino. Faccia attenzione alla sua ‘frizzione’. Porti l’auto dal meccanico, che la regola togliendole una ‘z’.
ac0, mi permetta di farle alcune osservazioni: concordo con lei sul fatto che il reato di Porto Recanati sia più grave di un furto, ma, pur avendo prove schiaccianti contro l’accusato, quest’ultimo non è stato giudicato ne ancora condannato, a differenza del pluripregiudicato a cui fa riferimento l’articolo.Quello che volevo far notare è il fatto che si pubblichi una foto di un accusato (seppur con molte probabilità colpevole del reato contestato) e si censuri quella di un pluripregiudicato ,ricercato per evasione.Da cittadino vorrei almeno conoscere il suo volto onde segnalarlo alle autorità se lo vedessi in giro.Grazie.
Un bell’escavatore e 2 sacchi di calce idrata….. “Irreperibile PER SEMPRE”
visto che è arabo, sarei d’accordo sull’applicare la legge araba a questo personaggio… al primo furto taglio di una mano, al secondo taglio della seconda mano…… vedrai che se ferma subito!!!!!!
CARI SIGNORI, ma di cosa vi lamentate, avevamo un serio problema di sovraffollamento carcerario. Con questo sistema è stato risolto. Il ministro Severino infatti, più volte intervistata, ne va fiero.
Tanto è assodato che a casa del politico non ci vanno a rubare, scaturirebbero l’ira dei politici con la conseguente immediata riforma. Quindi continuiamo a pagare il dazio in silenzio e facciamocene una ragione…….. SIAMO IN ITALIA
…..sarà forse ospite a casa della Laura Boldrini o della Paola Severino con il suo decreto svuotacarceri.
Il decreto flop: Dovevano diminuire, ma i detenuti sono aumentati di 63 unità in un solo mese. Il nuovo decreto svuota carceri del governo Monti, varato nel mese di febbraio su iniziativa del ministro della Giustizia, Paola Severino, non ha ancora avuto effetti nel disastrato mondo dei 206 istituti di pena italiani. Secondo i dati del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (Dap), tra la fine di febbraio e la fine di marzo le statistiche hanno segnato al contrario un incremento da 66.632 a 66.695 detenuti. Il numero si scontra drasticamente con il livello massimo di «capienza regolamentare» delle prigioni italiane, che dovrebbe essere di 45.743 reclusi. Tra il 29 febbraio e il 31 marzo sono diminuiti anche i detenuti in semilibertà, calati da 901 a 879. Secondo i dati del Dap però i detenuti usciti dagli istituti in base alla legge svuota carceri, varata in prima battuta dal governo Berlusconi nel dicembre 2010, sono stati 5.682. Impressionano altre statistiche: i condannati definitivi sono 38.277, il 57,4 per cento. Ciò significa che più di quattro reclusi su 10 sono ancora in attesa di sentenza. Gli stranieri sono 24.123, il 36,2 per cento del totale: in maggioranza marocchini (4.858, ovvero il 20,1 per cento), romeni (3.686, cioè 15,3 per cento), tunisini (3.043, il 12,6 per cento), albanesi (2.795, l’11,6 per cento)….. GRAZIE GRAZIE DI NUOVO MINISTRO Severino PER LA SUA BONTA‘ leggo e incollo i suoi redditi del 2011 con un imponibile netto di 7.005.649,00 euro, la Severino risulta essere il ministro più ricco del governo Monti di cui fa parte.
roba da non credere! ci rimane solo l’autodifesa…
Mustafà fai un favore, cambia zona che qui hai già dato e rotto abbastanza.
JACO riguardo il tuo commento N° 11 in risposta al mio N°9, ti confesso che mi ha fatto sbellicare dalle risate, complimenti per l’arguzia. In famiglia mi sfotteranno a vita!!! Saluti
renzo1953, se il ministro Severino gode di così elevati emolumenti, due sono i modi di rimediare:
1) il ministro se li autoriduca, come sembra abbia già fatto qualche suo collega parlamentare
2) la commissione parlamentare preposta alla definizione degli emolumenti dei rappresentanti del popolo legiferi per porre un tetto agli emolumenti stessi.
Sarebbe auspicabile la seconda modalità.
Sono sempre più convinta di votare………….La lega…………..
300 euro… per patteggiare un anno di pena.. Stando fuori ne ruba .3000 ……….Siamo un popolo di ridicoli..
Vai a rubare in Germania poi vedrai se esci dalle carceri……………..