L’ex deputato Ivan Rota, candidato alla Camera nelle Marche con la lista Rivoluzione Civile sarà a Macerata domani (lunedì 4 febbraio) per la prima tappa del suo tour marchiagiano in camper “Cento piazze in 19 giorni”. L’incontro si terrà alle ore 21 nella sala convegni dell’Hotel Claudiani e sarà l’occasione per presentare i candidati alla Camera al Senato della lista Rivoluzione Civile-Ingroia.
La serata sarà introdotta dal consigliere comunale dell’Idv Giuliano Meschini.
«Sono onorato di questa candidatura – spiega Rota – e, per rispetto alla vostra regione e ai marchigiani, ho deciso di trasferirmi nelle Marche fino al giorno del voto per farmi conoscere e soprattutto per conoscere le problematiche del territorio e ascoltare le vostre istanz. Con un camper allestito allo scopo di far conoscere “Rivoluzione Civile”, visiterò almeno 4 comuni al giorno fermandomi al mercato o nelle piazze principali, per illustrare il nostro programma e rispondere alle domande, il tutto gustando una fetta di salame e bevendo un buon bicchiere di vino. L’incontro a Macerata sarà un’occasione per ascoltare dalla voce dei cittadini i bisogni e i problemi del territorio e per illustrare il programma di Rivoluzione Civile, guidata da Antonio Ingroia. Rivoluzione Civile è la sintesi di soggetti politici con diverse sensibilità, ma forti di un minimo comun denominatore: la difesa dei diritti costituzionali. Il suo programma politico è una proposta concreta, arricchita dalle battaglie per un ambiente pulito, dalle lotte a difesa dei lavoratori, dalle posizioni legalitarie, dalla lotta alle mafie e dal coinvolgimento diretto della società civile e del mondo delle associazioni di volontariato.L’obiettivo – spiega Ivan Rota – è ridare voce alla società reale nelle istituzioni e porsi in alternativa alle politiche di Monti e Berlusconi, che hanno indebitato il Paese e portato alla disperazione gli italiani. Solo un cambiamento radicale, che rimetta nelle mani dei cittadini la gestione del bene pubblico, può ridare slancio e speranza alle nuove generazioni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
viene a magnà pà pure lui in campagna?
L’incontro vuole mettere il cittadino al centro della politica. In una comunità, tra i valori più importanti vi è il senso di solidarietà. Ognuno vale quando contribuisce al bene comune. Il lavoro, la salute, la scuola, le pensioni, la protezione sociale, l’ambiente, il recupero del tempo per vivere, queste sono le priorità. Va a tutti garantita una vita dignitosa.
È un invito a partecipare per costruire una società migliore.
L’unica democrazia che proviene dal basso è quella del Movimento 5 Stelle. Il quale prende decisioni a maggioranza assembleare, come ho constatato assistenda ad una loro assemblea.
Ingroia è una canna che grida nel deserto e mi sembra che non conosca la tecnica della “Comunicazione”. Come Oscar Giannino. Consiglierei ad ambedue ad andare a prendere lezione di “Comunicazione” da Berlusconi e da Scientology.
@Giorgio……..Movimento 5 Stelle Democrazia che viene dal bassoooo???…Annamo beneeeeee…Ma quando cè UNO, Unico, che decide per tutti, secondo te, è Democrazia.?..sulla “comunicazione” di Ingroia. E certo, oggi non è importante il contenuto..ma il contenitore…(finchè c’è chi becca.).Avanti le Olgettine…avanti i nani…le ballerini, e gli amici degli amici. Berlusconi ci va a nozzee. Haaa…lascia sta Scientology, siamo pieni di predicatori..inbonitori parolai…e BASTAAAAAAA….A MO’ PURE SCIENTOLOGY……