di Alessandra Pierini
Amara sorpresa questa mattina per Paolo Gesuelli e Rachele Battellini, titolari del bar pizzeria Break Time a Macerata dove, nella notte, si sono introdotti degli ignoti che hanno portato via tutto il possibile.
All’ora dell’apertura, i gestori del locale di via Manzoni hanno trovato la serranda spaccata e la porta d’ingresso del locale forzata. Una volta all’interno si sono subito resi conto dell’accaduto. I videopoker contenuti nel locale erano stati forzati e completamente vuotati e anche i soldi lasciati in cassa sono stati portati via per un bottino totale di 2.500 euro. Sul posto gli agenti della Polizia di Macerata e della Scientifica che hanno effettuato i rilevamenti utili per rintracciare i responsabili del gesto.
«Pensiamo che abbiano colpito dopo le tre di notte – spiega Rachele Battellini – perchè fino a quel momento nessuno ha notato niente di strano ed è passato anche il metronotte per il consueto controllo. Poi sono entrati e pensiamo che si siano diretti subito alle macchinette dove sapevano di andare a colpo sicuro. In cassa avevamo lasciato i soldi che ci sarebbero serviti oggi per pagare l’affitto ma niente di più. Poi non hanno cercato altro. Uscendo hanno riabbassato la serranda in modo che nessuno si accorgesse dell’accaduto fino a questa mattina». Immediata la reazione: «Per domani sera – sottolinea Paolo Gesuelli – abbiamo organizzato un happy hour in pizzeria per brindare alla faccia dei ladri. Non possiamo farci intimorire».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Città tranquilla
bastardiiiiiiiiiiiiiiiiii mio figlio lavora dalla mattina alla sera bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
nn meritava una cosa del genere maledetti
Brindate alla faccia dei ladri per non farvi intimorire…??? roba da pazzi….!!!! E intanto vi hanno privato di 2500 euro e dovete rifare la serranda …altri soldini….!
Si…prendetevela a ridere…..ma sai quanto ridono quelli?………….
Per me….voi siete troppo ingenui…non fatevi fregare così facilmente!
Penso che questi spiavano da un pezzo le vostre abitudini e magari il giorno stesso e qualche giorno prima uno di loro è entrato nel vostro locale per controllare se tutto era a posto per il loro arrivo durante la notte. In presenza di persone strane o sospette o che si guardano insistentemente intorno scrutando quà e là…cercate di non parlare di voi stessi e nascondete la vista del cassetto della cassa se potete.
Fate attenzione,non siate troppo fiduciosi…questi era da mò che vi tenevano d’occhio!
Resto sgomenta nel vedere il lavoro del taglio della serranda,sarà stato pure un lavoretto lungo,nessun rumore? boh!
Piena solidarietà agli amici Paolo e Rachele da chi ha già vissuto recentemente un’esperienza analoga. All’happy hour ci sarò anch’io, è il modo più intelligente per sconfiggere la paura e per dare un segnale importante a chi di dovere. Complimenti ragazzi!
ma scusate…..se i 2500 euro sono il totale compresi quelli delle macchinette è un conto, ma rispetto all’incasso quanto era? l’incasso almeno potevate portarlo via. va beh che uno non deve dare per scontato che i ladri non devono mai capitare, ma fossi un commerciante porterei via tutto ogni sera…..(sempre che poi non ti seguono e ti massacrano di botte arrivato a casa, come succede). quindi come la giri..la giri male e questi se la sono presa con filosofia e ci fanno pure la festa…mah!
ti portano via 2500 euro e organizzate un happy hour??…maah!!…come si dice, prenderla con filosofia ?
Dunque….ovviamente nel nostro locale è stato fatto qualche danno, nel cassetto c’erano i soldi che mi sarebbero serviti l’indomani x alcuni pagamenti, x quanto riguarda il resto sono di proprietà del gestore delle slot!
Per quanto riguarda chi parla della nostra ingenuità e del fatto che festeggiamo x una cosa del genere voglio dire questo…
Secondo voi cosa dovremmo fare? Piangerci addosso?
Io sono sempre stato abituato a rimboccarmi le maniche e rialzarmi dopo una caduta siamo pronti a rialzarci e abbiamo sfruttato questa occasione x organizzare una festa nel mio locale
Che ci volete fare? Forse non siamo il tipico esempio di italiani buoni solo a lamentarsi senza reagire!!!
Vedere due ragazzi giovani come loro avere un’attività, almeno oggi, a me da molto piacere e soprattutto speranza. Ed è proprio per questo motivo che l’idea dell’happy hour mi sembra geniale. Proporrei a tutti i commentatori criticoni di presentarsi questa sera in pizzeria e brindare con Paolo e Rachele, anche perchè una critica non li aiuta di sicuro, qualche euro per un aperitivo si!
Lo trovo semplicemente un modo per non farsi scoraggiare e magari rifarsi un pò, credo che sia in queste occasioni che si dimostra la vera solidarietà, anche con un piccolo gesto e un sorriso in più.
Ci vediamo questa sera ragazzi.
non ci sono commenti da fare ! macerata non è più sicura come una volta , c’è troppa gente che abbiamo accolto e non ci rispettano . ragazzi l’unica cosa…. prendete provvedimenti e auguri.
Caro Vulcano, non devi aver paura di quelli che hai accolto, perché quelli ti rispettano, lavorano, pagano le tasse. Devi aver paura di quelli che sono venuti non accolti da nessuno, irregolari, extracomunitari e no, delinquenti comuni, spacciatori, disperati, tossicodipendenti, di cui il territorio maceratese si sta riempiendo.
La soluzione per ora sta solo nel maggiore controllo del territorio da parte di tutti, anche da parte dei cittadini e in un maggiore investimento nella sicurezza.
Insulti, cinghiate al primo che capita, aizzamento di cani contro chi ha solo il torto di non essere di Macerata, manifestazioni contro gli immigrati in genere, non servono a nulla.
Ieri pomeriggio, nonostante cercasse di apparire tranquillo, Paolo era comunque inc@zzato con una forbicietta, giustamente.
Così come, giustamente, fa benissimo a reagire e non piangersi addosso: nessuno vorrebbe che capitasse ma purtroppo sono cose che capitano.
Condivido pienamente l’idea di “festeggiare”: in questo modo si dimostra che anche di fronte all’avversità si reagisce e si va avanti…
Mi auguro che stasera il locale sia pieno….
Basterebbe 2 € a testa per ripagare la serranda xchè in questo modo aiuteremo con un piccolo gesto giovani lavoratori. Altrimenti chi ci pensa a loro e a tutti come loro? I nostri politici nazionali o locali? Non credo! Naturalmente la mia proposta non vuole essere un elemosina, ma un piccolo gesto di solidarietà a questi due bravi ragazzi. 🙂 🙂 Ahhhh, darei 100 € per mandare ammoriammazzati tutti sti rompic@glioni ladri di galline. 🙁 🙁
I vicini tutti sordi? E magari anche ciechi? Per aprire la serranda hanno comunque fatto casino, nessuno ha sentito nulla? Stanno prendendo il sopravvento proprio per l’ignavia italiota, ma finché ti derubano e la si prende con filosofia … “sono cose che capitano” … capitano un c…o, adesso le attività commerciali, poi quando verranno a casa non lamentiamoci se il vicino della porta a fianco che sentiamo anche quando scorreggia non sentirà nulla!
,,,,,,,,,,purtroppo siamo in balia di gente venuta da chissa’ dove che sta’prendendo il sopravvento della citta’.