Avevano commesso oltre cinquanta colpi in appartamenti e negozi tra Marche e Umbria, in particolare Fiuminata e Camerino: 13 cittadini albanesi, componenti di una pericolosa banda, sono stati arrestati a Perugia nella mattinata di ieri per associazione a delinquere finalizzata ai furti in appartamento, di auto e alla ricettazione. In base ai primi riscontri e alle attività d’indagine svolte finora, è facile collegare alcuni dei soggetti arrestati ai colpi avvenuti nella nostra provincia in particolare nel mese di maggio.
In base alla ricostruzione effettuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, i colpi erano studiati con sopralluoghi e pianificazioni dettagliate e di volta in volta venivano chiamati a partecipare diversi soggetti. La preparazione avveniva con autovetture pulite mentre per i colpi venivano usate auto rubate e tenute in diverse zone della città. Periodicamente le auto venivano abbandonate nei luoghi delle scorribande per essere sostituite con altre che venivano rubate al momento. Due degli uomini arrestati erano a bordo di un’auto rubata a metà maggio a Fiuminata e mentre a Fiuminata è stata trovata un’auto contenente arnesi da scasso la cui scomparsa era stata denunciata a Città di Castello.
Non si esclude che i malviventi arrestati possano aver commesso dei furti anche nei giorni scorsi (leggi l’articolo). Sul riscontro degli elementi raccolti stanno lavorando i carabinieri di Camerino, impegnati a capire quali tra i furti denunciati, sono imputabili ai soggetti arrestati.
Nonostante, quindi, le indagini sembra abbiano portato ai colpevoli, resta un enorme malessere tra i cittadini, stufi della ripetitività di questi episodi in questa zona. Per alcuni sarebbe necessario sorvegliare maggiormente questo quartiere con più civette o persino delle telecamere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
dagli albanesi non me lo sarei mai aspettato…m’è uscita da un fianco….
Fortunatamente con le leggi in vigore in Italia se la vedranno veramente brutta.. Come minimo gli daranno l’ ergastolo , per cui non dobbiamo più preoccuparci di nulla ! Lasciamo pure le porte spalancate , la pulizia è stata fatta, la lezione è stata data, non penso che qualcuno ci riproverà visto l’ esempio !!