Circuito, vessato e poi minacciato di morte, un facoltoso settantanovenne di Sirolo è stato depredato dalla badante croata della somma di 75 mila euro: prima 60 mila euro in contanti, poi altri 15 mila prelevati da libretti di risparmio e buoni fruttiferi.
La donna, Mejrima Sneberger, 43 anni, nata a Zagabria ma residente in Germania, pluripregiudicata per reati analoghi, è stata arrestata dai Carabinieri di Numana e Osimo mentre si faceva consegnare dall’anziano l’ultima tranche dei soldi, in un parcheggio pubblico a Sirolo. Dovrà rispondere di estorsione e truffa aggravate e continuate. Secondo gli investigatori, avrebbe approfittato del suo lavoro di assistente domiciliare saltuaria dell’anziano per portargli via quasi tutti i risparmi, da ultimo anche con pesanti minacce di morte. Per un po’ i carabinieri l’hanno tenuta sotto controllo: ieri l’hanno bloccata, in flagranza di reato.
La donna, che negli ultimi tempi viveva nelle Marche, è madre di un diciassettenne che il 7 dicembre scorso era anche lui finito in manette, sempre a Sirolo, perchè inseguito da un mandato di arresto europeo per alcuni furti commessi in Germania.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati