Eventi culturali a Corridonia

- caricamento letture

Nota del Comune di Corridonia:

Sabato 21 gennaio Corridonia sarà teatro di tre  innovativi ed interessanti eventi culturali  promossi dall’amministrazione comunale, ed in particolare dall’assessorato alla cultura.

Il primo avvenimento sarà alle ore 18:30  in collaborazione con l’Associazione Scriptorama di Macerata,  l’evento multisensoriale Assaggi d’autore che prevede la presentazione del volume “L’ultima offensiva” di Giovanni Melappioni seguita dalla Personale di Pittura di Roberto Scarpellini. Il pomeriggio proseguirà con alcune letture a cura della compagnia “Il Bagatto” e intermezzi musicali a cura di Federico Corsini e Elena Antongirolami. Modera Luca Pantanetti (Agenzia Scriptorama) ed  interverrà dell’assessore alla cultura  Massimo Cesca. Al termine ci sarà una degustazione di vini pregiati.

Il secondo evento, in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata e l’Associazione Slow Food di Corridonia, sarà alle ore 16:30 nella sala delle pale d’altare della Pinacoteca.  Per l’occasione sarà presente il famoso cuoco Moreno Cedroni che parlerà di “Maionese di fragole: l’arte di divertirsi in cucina con i propri figli”.
Moreno Cedroni il  vulcanico chef marchigiano della Madonnina del Pescatore di Marzocca, due stelle Michelin, spiega quanto sia facile trasformare la preparazione di un pasto in un’occasione di divertimento e di scoperta da condividere con i propri figli. Seguirà un gustoso aperitivo.

Al Teatro Velluti, ore 21:15,  nel terzo degli eventi in programma, daranno spettacolo le promesse musicali di Corridonia: Jacopo Cacciamani (violino), Luigino Pallotta (fisarmonca), Ilaria Polinesi (pianoforte).

Nel corso della serata vi sarà la presentazione  di AVIS e AIDO. Nel 2011 è iniziata, in occasione dell’anno europeo del volontariato, l’abbinamento di eventi musicali ad associazioni presenti nel nostro territorio, nell’intento di diffondere una cultura di condivisione e favorire lo sviluppo ed il sostegno alle tante associazioni che costituiscono una risorsa importantissima per la città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X