Fabio Frizzi a Montelupone
in prima nazionale

Appuntamento per sabato 21 gennaio al Teatro Nicola Degli Angeli alle ore 21,15

- caricamento letture

 

Fabio_FrizziUn grande prima nazionale è in programma per sabato 21 gennaio al Teatro Nicola Degli Angeli di Monteluponealle ore 21,15: sul palcoscenico salirà infatti Fabio Frizzi, che insieme alla sua band si esibirà in uno spettacolo concerto intitolato“Rewind – Chi me lo ha fatto fare?”, all’esordio assoluto. Lo spettacolo, prodotto dalla LeArt’ Teatro, si articola come un affascinante viaggio attraverso l’universo musicale del nostro tempo, seguendo la strada indicata da un musicista eclettico e di talento, che ha attraversato i generi sempre mantenendo un inconfondibile stile e un continuo gusto dell’esplorazione e della scoperta.
Fabio Frizzi, notissimo artista, compositore e direttore d’orchestra, autore di alcune delle più celebri colonne sonore del cinema e della televisione italiana, nonché fratello del presentatore Fabrizio Frizzi, permetterà al pubblico di apprezzare le straordinarie doti e qualità artistiche che da sempre lo contraddistinguono. “Rewind – Chi me lo ha fatto fare?” sarà una confessione divertente e in po’ intima, un diario di vita aperto, lo spunto da cui Fabio Frizzi parte per trascinarci in un meraviglioso viaggio musicale intorno ai suoi 35 anni di carriera solo apparentemente sconosciuto.
Nato a Bologna ma residente a Roma, Fabio Frizzi ha studiato chitarra classica con il M° Sergio Notaro, pianoforte e composizione con il M° Vittorio Taborra. Innamorato della sua professione ed eclettico di natura, ha al suo attivo esperienze in molti settori musicali. Fiore all’occhiello della carriera di Fabio Frizzi è sicuramente la lunga attività nel campo del commento musicale, con oltre 70 film e numerosissime serie televisive, al fianco di tanti popolari registi italiani. Non meno importanti le collaborazioni con il teatro, la discografia, la radio, la televisione (molte le esperienze come direttore d’orchestra in programmi di varietà ed intrattenimento, autore delle musiche per diverse campagne istituzionali Rai). L’attività concertistica e quella di compositore di opere classiche (balletti e musica da camera) completano il quadro della sua attività.
In circa due ore di spettacolo, “Rewind – Chi me lo ha fatto fare?” intreccia sapientemente le straordinarie tracce composte dall’artista con nostalgici e teneri aneddoti familiari e professionali, per poi assemblarsi magicamente con le melodie prese in prestito da illustri musicisti che hanno in qualche modo influenzato la vita e la carriera del compositore. Come lo stesso Frizzi svela, “tutto è cominciato ed è continuato grazie alla musica, che mi ha affascinato e mi ha portato con sé, ai miei miti ed ai miei punti di riferimento che mi hanno accompagnato e stimolato giorno dopo giorno”.
I biglietti per “Rewind – Chi me lo ha fatto fare?” possono essere acquistati presso tutte le filiali della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano ed on-line sul sito www.recanati.bcc.it con il servizio Bcc Prenoticket; inoltre, potranno essere prenotati e acquistati rivolgendosi alla biglietteria del teatro a partire dalle ore 18 di sabato 21 gennaio, anche telefonicamente allo 0733/226916 oppure allo 0735/736302. Si ricorda infine che possono usufruire di riduzioni sui biglietti gli studenti e ragazzi fino a 25 anni, i pensionati oltre i 60 anni ed i soci della “Infinito Vita” della Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X