Immediata accelerazione dei lavori, approvazione in tempi rapidissimi della perizia di variante e concomitante definizione del cronoprogramma. Sono “gli impegni inderogabili” richiesti dal presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, al presidente di Quadrilatero, Gaetano Galia, in un incontro che si e’ svolto oggi ad Ancona presso la sede della Regione. L’incontro e’ servito per fare il punto dopo il subentro di Impresa spa alla Btp nella realizzazione delle opere. “Purtroppo – ha dichiarato il governatore regionale – i lavori, nonostante il passaggio di consegne nell’esecuzione dopo i problemi della Btp, non stanno procedendo come dovrebbero”. Da qui la richiesta che “l’impasse venga superata al piu’ presto”, attraverso l’intervento del presidente Galia “di farsi portavoce presso la Impresaspa affinche’ i cantieri inizino a procedere celermente”. Entro gennaio i tecnici della Quadrilatero e della Regione Marche metteranno nero su bianco l’elenco dei tratti sui quali non sussiste alcun impedimento di carattere burocratico-amministrativo, legato al recente subentro della ditta, per l’avvio delle opere. “Su questi tratti – ha detto ancora Spacca – la Impresa spa sarà quindi chiamata a mettere in moto i lavori”. Al secondo punto della road map definita questa mattina, l’accelerazione sulla perizia di variante.
“Nessun ulteriore ritardo nell’adeguamento della direttissima Ancona-Perugia – ha precisato il governatore – è più tollerabile. Il subentro della nuova ditta nell’esecuzione dei lavori, su cui si faceva affidamento per una immediata ripresa delle opere, non è ancora riuscito a dare quell’impulso ai cantieri atteso dalle istituzioni”. (AGI)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come cambia il vento!
È davvero singolare come oggi il governatore delle Marche si lamenti di ritardi intollerabili per il completamento della Quadrilatero quando lui (come vicepresidente), D’Ambrosio e tutta al giunta s’erano dati tanto da fare in ricorsi alla Corte Costituzionale per bloccare il medesimo progetto!
Bah…
spacca perche non aumenti un po’ la benzina? che……………