Cingoli piange la scomparsa di Olivo Sabbatini

E’ stato uno dei pilastri dell'Anpi cingolana e dal 2009 era stato nominato Presidente Onorario della sezione di Cingoli

- caricamento letture
DSC05939-200x300

Olivio Sabbatini

E’ scomparso Olivo Sabbatini. E’ stato uno dei pilastri dell’Anpi cingolana e dal 2009 era stato nominato Presidente Onorario della sezione di Cingoli. “Lo ricordiamo” scrivono l’Anpi di Cingoli e quella provinciale “e  per la sua volontà, per la sua tenacia e per il suo carattere gioioso e sempre positivo nell’affrontare le difficoltà della vita.
Staffetta nel territorio jesino e cingolano nel periodo della Resistenza, uomo forte che aveva attraversato il fronte per tre volte; uomo altruista sempre al servizo degli altri. Olivo credeva fortemente nei valori dell’Anpi e nel far conoscere alle nuove generazioni la Resistenza, per questo tutti gli anni si recava presso le scuole a raccontare la sua vita, la sua storia, la storia di tanti giovani uomini e donne che a quel tempo scelsero di divenire Partigiani per difendere l’idea di libertà. Esortava i ragazzi a volersi bene perchè siamo tutti fratelli, senza distinzione di colore e religione. Ciao Compagno Partigiano, straordinario esempio per l’Italia di oggi”.

Il funerale si svolgerà domani, mercoledì 18 gennaio, alle ore 9.30 muovendo dall’ospedale di Cingoli verso la chiesa di Sant’Esuperanzio dove alle 10 sarà celebrata la Messa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X