La stagione teatrale si fa in due, la prima parte realizzata in collaborazione con la Comunità Montana e la Compagnia Valenti di Treia, si intitola “Il Dialetto delle Armonie” e proporrà sei spettacoli al cinema Manzoni, all’insegna delle risate con la commedia dialettale a partire dal 28 gennaio, la seconda organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Pro Loco si aprirà venerdì 10 febbraio, per un totale di quattro serate nel teatro comunale di C.Raimondo. “Quest’anno la stagione teatrale si articola tra tradizione e omaggio alla grande musica – spiega l’assessore comunale alla cultura Elisabetta Torregiani – è stato messo a punto un programma molto ricco, in modo da poter avere il gradimento di differenti tipologie di pubblico, avvicinando anche i più giovani all’arte del teatro”. Si inizia il 10 febbraio con “Notti magiche d’operetta”, a cura dell’Associazione Sophy Arte Musica, che proporrà un viaggio musicale un viaggio musicale attraverso le più belle melodie: da «La Vedova Allegra» di Franz Lehar a «Cincillà» Carlo Lombardo e Virgilio Ranzano, da «Il Paese dei Campanelli» a « Il Cavallino Bianco» di Ralph Benatzhy. Secondo appuntamento il 9 marzo con il “Gran Galà lirico”, sempre a cura dell’Associazione Sophy Arte Musica, con i più noti duetti delle grandi opere liriche italiane. Il 21 marzo la compagnia teatrale “Il teatro all’improvviso”, presenta il suo nuovo spettacolo di prosa, “Ora vado di là e metto la testa nel forno”, una divertente commedia di Vittorio Amandola (scritta con la collaborazione di Guido Polito), la fantasia riesce a trasfigurare la realtà, unendo lo stress e l’impasse di uno scrittore alle prese con un copione da scrivere al più presto con la dimensione onirica e vorticosa della nostra mente, dove ricordi del passato, motivi musicali ed orecchiabili e scene (come si dice oggi con gran paroloni) ormai entrate nell’immaginario collettivo si incontrano e si scontrano. Domenica 22 aprile alle ore 17.30 nel cinema Manzoni, gran finale con lo spettacolo musicale “Grease”, messo in scena da “I Ragazzi di Cittadella”, tratto dall’omonimo film del 1978 con protagonisti Olivia Newton-John e John Travolta, ispirato a sua volta al musical di Jim Jacobs e Warren Casey. Gli spettacoli inizieranno alle 21.00 (nei giorni 10 febbraio, 9 marzo e 21 aprile). Il costo dell‘abbonamento per le quattro serate è di 30 euro, l’ingresso alla singola rappresentazione è di 10 euro, 8 ridotto ( riduzione per ragazzi fino a 12 anni, adulti oltre 65 anni). La conferma degli abbonamenti della precedente stagione è possibile sabato 28 gennaio dalle ore 10.30 alle 12.30 presso il palazzo comunale, in piazza della Repubblica.
La prevendita dei biglietti e nuovi abbonamenti è possibile da sabato 4 febbraio dalle ore 10.30 alle 12.30, presso il palazzo comunale.
Vendita biglietti il giorno della rappresentazione dalle 10.30 alle 12.30 presso il palazzo comunale e dalle ore 20.30 presso il botteghino del teatro comunale (nei giorni 10 febbraio, 9 marzo e 21 aprile), presso il botteghino del cinema Manzoni (22 aprile).
Infoline: 338 2595480.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati