Nuova vita per la fontana di piazza XXV aprile di fronte alla stazione, che oggi è stata inaugurata dopo un restauro curato dal Rotary Club Macerata. Presenti il sindaco Romano Carancini che ha ringraziato e sottolineato il valore del gesto del Rotary per la cura del patrimonio della nostra città, l’assessore all’Ambiente Enzo Valentini, l’ex presidente del Rotary Giorgio Mancini, che ha avviato l’intervento, e l’attuale presidente Bruno Mandrelli.
L’iniziativa voluta dal club rotariano maceratese in occasione dell’Anno Internazionale dell’acqua 2010 per valorizzare i siti d’acqua in città, si è avvalsa del sostegno dell’APM e della collaborazione del Comune, che ha messo a disposizione il personale tecnico. Oltre al recupero architettonico e alla pulizia del manufatto, è stato realizzato un impianto di ricircolo dell’acqua, finalizzato al risparmio di questo bene prezioso. Sistemate anche le aiuole circostanti con nuova piantumazione e rifacimento dei cordoli. Hanno concorso alla realizzazione dell’intervento le ditte Simeg di San Severino che ha fornito i marmi, Giessemme per la parte idraulica e Edil Europa che ha eseguito i lavori. Ancora in corso di realizzazione da parte del Rotary, invece, la nuova fontana nel parco di Villa Cozza, anch’essa inserita nel progetto per l’Anno Internazionale dell’acqua.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene! Però fateci capire la ragione per cui i cordoli di contorno sono dello stesso colore della strada. Di notte, quando piove o c’è nebbia è facile che qualche auto ci vada a sbattere. Dategli un colore, magari un giallo all’anilina. Altrimenti il solito criticone dirà che l’amm.ne fa acqua anche nelle cose più semplici, oltre che con le fontane del Rotary.
Questa pare che non butta acqua da tutte le parti………….
bene la fontana è stata restaurata adesso bisognerebbe dire a chi di dovere che la stessa perde acqua e basta una piccola gelata e sai gli incidenti!!!