La stagione degli spettacoli diventa “diffusa”

POTENZA PICENA - Cuore pulsante degli appuntamenti sarà il Teatro Mugellini

- caricamento letture
Mugellini-orizzontale

Il teatro Mugellini

“Cuore pulsante degli appuntamenti in calendario sarà il Teatro Mugellini – dice l’Assessore alla Cultura Andrea Bovari – ma quest’anno, per la prima volta, la stagione degli spettacoli si apre a tutto il territorio e diventa “diffusa” con degli appuntamenti allestiti in stretta sinegia con la Parrocchia Sant’Anna e con alcune Associazioni del territorio e dislocati anche in altre sedi”.

Di seguito gli appuntamenti, in ordine cronologico.

A gennaio: sabato 7 e domenica 8 al  Teatro Mugellini “Il bar sotto il mare”, di Stefano Benni, messo in scena dalla Compagnia teatrale Piccola Pietra.

Il 14 e 15 l’associazione culturale Ritmosfera allestisce al Divina Provvidenza il musical “101 the Show”. Il 15 gennaio pomeriggio con Musicultura, e con “Ricordar cantando canzoni e canzonette” al Mugellini. Il 20 gennaio “Urge” di e con Alessandro Bergonzoni, al Palasport di Porto Potenza. Il 21 al Mugellini “La Musica ritrovata”, omaggio a Mugellini nel centenario della morte. Il 29 “La favola di Orfeo”, al Mugellini messo in scena dal Teatro di Belluno.

Passiamo al mese di febbraio: il 4 “Rumors” della compagnia Agorà di Porto Potenza, al teatro Divina Provvidenza; l’11 febbraio “L’eterno desiderio di felicità” con Enzo Decaro e Marco Poeta al Mugellini;  il 12 “Teste nella tempesta” di Piero Massimo Macchini di Fermo, al Divina Provvidenza; il 17 “Rock’o Swing’o” dell’associazione culturale Eccetera, al Divina Provvidenza; il 24 febbraio Bandabardò al Palasport.

Passiamo a marzo: il 4 “Chelsea hotel” al Mugellini, di Mauro Ermanno Giovanardi e Massimo Cotto; l’11 al Divina Provvidenza “Mengone contro tutti” della compagnia Orsolini e Palmieri di Montegranaro; il 17 “Musical-mente” al Divina Provvidenza, concerto delle band musicali dell’Oratorio di Porto Potenza; il 18 “Il malinteso” al Mugellini, della compagnia teatrale Nuovi Linguaggi; il 23 e 24 l’associazione culturale Stella mette in scena “Jesus Christ Superstar al Divina Provvidenza; il 31 spazio al vernacolo con “Li miraculi de Patre Lavì” di Cesare Angeletti e della compagnia teatrale don Valerio Fioranelli di Camporota di Treia, al Mugellini.

In aprile il 14 “Attento alla cioccolata, Callaghan!” della compagnia Agorà di Porto Potenza al Mugellini; il 21 aprile “Aspettiamo un’altra generazione di italiani” con Cesare Bocci al Divina Provvidenza; il 28 e 29 “Alice e il paese che si meraviglia”, della compagnia Piccola Pietra al Mugellini per la regia di Giulia Grandinetti.

 Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 0733679260.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X