Gli “Ultras ‘77” e gli “Skorpion 004”, i due gruppi della tifoseria giallorossa del Potenza Picena calcio, hanno consegnato all’Assessorato ai Servizi Sociali il denaro ottenuto con una raccolta fondi appositamente effettuata nei giorni scorsi e denominata “Tifiamo per chi ha bisogno”.
La cifra, 750,99 euro, è stata raccolta nella settimana immeditamente precedente al Natale nei punti raccolta previsti in giro per il capoluogo, ovvero il bar Montesanto, bar dello Sport, bar da Zippo e la sede della Pro Loco, nonché anche allo stadio nel corso della recente gara giocata a Potenza Picena contro il Treia.
“Abbiamo pensato di effettuare questa raccolta fondi – ha detto una delegazione di tifosi ricevuta in Sala Giunta dal Sindaco Sergio Paolucci e dalla Giunta – e di devolvere la cifra all’Assesorato ai Servizi Sociali affinché essa possa venire impiegata nei confronti di famiglie potentine che hanno bisogno di un sostegno. Il nostro tifo e amore per la città, infatti, va ben oltre le partite e il sostegno che diamo allo stadio”.
Sindaco e Giunta, durante un’originale conferenza stampa colorata dalle sciarpe della tifoseria, hanno apprezzato il gesto dei ragazzi: “Ci impegneremo senza dubbio a gestire la cifra così come richiesto dai ragazzi”, ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali Giancarla Benedetti.
I due gruppi di tifosi, tuttavia, non hanno intenzione di fermarsi qui ed ha già in programma altre iniziative per i prossimi mesi, ancora in aiuto alle famiglie potentine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati